S.U.A.P. (Settore Attività Produttive – Commercio)

1Il S.U.A.P del comune di Termoli, con due Determinazioni la Nrg 910 e la Nrg 911 del 23 giugno 2016 a firma del Dirigente f.f. Segretario Generale Vito Tenore, ha autorizzato la ditta Sirio srl, la realizzazione di due capannoni in contrada Casa la Croce, per fini commerciali.
Queste due autorizzazioni sono precedute da altre analoghe, rilasciate alla Momentive, Fiat Chrysler, F.I.S ect tutte concesse utilizzando la stessa procedura (art. 7, comma 3°, del D.P.R. n.160/2010) e ottemperando alle stesse disposizioni normative.
2Nonostante ciò, stessa procedura e stesse applicazioni delle norme, si consta delle “anomalie” e discordanze tra i vari atti amministrativi adottati dal S.U.A.P.
Tutti gli atti precedenti la data 01 settembre 2015 (passaggio di consegna tra il Segretario Generale Vito Tenore e l’arch. Livio Mandrile nella direzione del Settore III “Urbanistica”) il S.U.E al fine di consentire al S.U.A.P il rilascio delle autorizzazioni ai richiedenti rilasciava a quest’ultimi un permesso di Costruire, vedi Momentive (P.d.C n 13 del 05/03/2015); Fiat Chrysler (P.d.C n 345 del 06/08/2018, Pd.C n 16 del 31/03/2015), mentre per quelle successive il Settore Programmazione e Gestione del Territorio – S.U.E si è limitato al rilascio di un parere. Sarebbe interessante comprendere se è corretto il rilascio del Permesso a Costruire o di un Parere? Un ‘ altra anomalia riscontrata è l’acquisizione o meno da parte del S.U.A.P. del Parere Paesaggistico per il rilascio delle autorizzazioni. In alcuni casi, come negli atti sopra citati, viene acquisito, in altri vedi Momentive e F.I.S NO, nonostante l’area del nucleo industriale Valle del Biferno è 4sottoposta a vincolo Paesaggistico e ricade ne P.T.P.A.A.V. n1 approvato ai sensi della L.R. 24/89 . Per quanto concerne questo ultimo quesito spero presto che gli organi competenti ci diano una risposta.
P.S. C’è tempo per tutte le cose.

Ciro Stoico

S.U.A.P. (Settore Attività Produttive – Commercio)ultima modifica: 2016-06-27T09:19:57+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento