I Muscoli del Dirigente…..venuto dal Nord

1In questi ultimi giorni, è passata su un noto sito internet locale , la notizia secondo cui il neo dirigente comunale, proveniente dalla terra di Savoia, abbia già esercitato in maniera “muscolare” il suo ruolo per quel che riguarda l’ampliamento di un residence sul lungomare nord. Ebbene, al riguardo, l’autore dell’articolo, avrebbe dovuto interrogarsi su come sia possibile che un Dirigente appena arrivato da una terra lontana, così su due piedi, senza neppure avere il tempo di approfondire una questione cosi delicata, che ha avuto 2come protagonista, la Guardia di Finanza, i NAS dei Carabinieri e lo stesso Comune di Termoli, firmi un’Ordinanza di chiusura di un cantiere edile; Siamo di fronte ad una Altissima professionalità ( il mio augurio) o ad una Smisurata FIDUCIA nell’Assessore ed i suoi consulenti. E’ opportuno precisare che i permessi e le autorizzazioni li ha rilasciati il Comune di Termoli. Se l’intento di questa Amministrazione è di evitare che questa città venga nuovamente violentata e martoriata dal CEMENTO è lodevole, ma questo è l’intento ?
Perché l’Assessore non spiega alla cittadinanza qual’è la posizione di questa Amministrazione sulla lottizzazione “Andreoli” , si mormora che siano stati richiesti dei “parere” in Regione.
Viene da domandarsi come mai, dopo un anno in cui a capo del Governo del Territorio c’è stato “senza infamie e senza lodi” il Segretario Generale, tutto ad un tratto, all’improvviso, il nostro sindaco avv Angelo Sbrocca sente l’assoluto bisogno di pescare in terra di Savoia, questo nuovo dirigente…L’architetto Mandrile, sulla cui bravura e professionalità siamo pienamente convinti, ma è il lavoro che saremo chiamati a giudicare . Mi domando perché, in regime di “Spending Review” non si è “pescato” nella Struttura Tecnica ?. Vedremo…ai posteri l’ardua sentenza…per adesso noi ci limitiamo a obiettare sull’ opportunitá di sovraccaricare le scarse casse comunali, con l’ennesimo SUPER stipendio… Infine il mio auspicio è che, il nostro super impegnato sindaco dopo aver scelto con molta “superficialità” il Dirigente “pensionato” ai LL.PP contornatosi da una pletora di consulenti, sappia nel prossimo futuro, scegliere in modo appropriato e SOPRATUTTO all’interno della Struttura Tecnica visto l’apporto di nuove risorse. Gli Architetti calati dall’ ALTO a noi non piacciano.

P.S. Per meglio comprendere questa vicenda vi pongo all’attenzione due atti amministrativi uno redatto il 06 agosto e uno il 07 agosto c.a., il primo rilascia un’autorizzazione ad esercitare un’attività nei locali della struttura “Acqua di mare”, il secondo la SOSPENDE. Più che i muscoli ci vuole lo Psicologo.
Ciro Stoico.

I Muscoli del Dirigente…..venuto dal Nordultima modifica: 2015-09-05T16:06:35+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo