Il Segretario Comunale, il C.P.I e le verità ……”nascoste”

1Oltre al consulente di “Galantuomo” vi è anche il tempo e prima o poi la verità viene sempre a galla. Dopo tutto, nascondersi dietro un vetro “Trasparente” diventa difficile anche con l’ausilio della norma, a mio avviso, “FARLOCCA”
Tutti i locali, sia pubblici che privati, destinati al pubblico spettacolo o al trattenimento in genere, anche se utilizzati occasionalmente, devono ottenere il rilascio del C.P.I. ( Certificato Prevenzione Incendi D.P.R 151/2011). Per gli stessi motivi, credo, debbano ottenere anche la licenza di agibilità per pubblico spettacolo (art. 80 del T.U.L.P.S). Solo a seguito del rilascio del 2certificato e delle licenze, la legge ne consente l’uso.
Per questi motivi ho richiesto alla Struttura Tecnica del comune di Termoli (Settore LL.PP e Patrimonio) copia del certificato di prevenzione incendi del museo Macte. Il Segretario Generale, nelle vesti del Dirigente f.f del Patrimonio, a tale richiesta, risponde: “ non si evince l’interesse diretto” . In data 29 dicembre 2016, sull’Albo Pretorio del comune di Termoli, viene pubblicato un Bando per acquisire le candidature di soggetti idonei da invitare a successiva procedura ristretta per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria, 3finalizzati alla messa a norma della struttura alla sicurezza antincendi, per l’ottenimento del C.P.I.
I lavori riguardano : messa a norma dell’impianto elettrico con spostamento del quadro elettrico; realizzazione di impianto allarme e rilevazione incendi; installazione di porte REI 120; realizzazione di rete antincendio esterna con una vasca di accumulo; ect, ect.
La struttura interessata è il Macte, la stessa che ha accolto tra le proprie mura una scolaresca di bambini. L’ INTERESSE DIRETTO, come sostiene il Segretario Generale, non c’è, ma quello dei bambini che rischiano la propria incolumità dentro una struttura che non è “né carne e ne pesce” SI…Quindi, caro Segretario, eviti di fare lo struzzo che a nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla e prima o poi, accesso o non accesso agli atti, tutti i nodi vengono al MACTE…pardon al pettine

P.S. SENZA PAROLE.

Stoico Ciro

Il Segretario Comunale, il C.P.I e le verità ……”nascoste”ultima modifica: 2016-12-30T07:53:46+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo