Il sindaco riceve due argentini in visita per scoprire il luogo di origine dei propri avi

Visita.jpgMONTENERO DI BISACCIA  – Il sindaco Nicola Travaglini e il consigliere di maggioranza Pasqualino Dragonetti hanno ricevuto in Municipio due membri della famiglia D’Aulerio, padre e figlio, residenti in Argentina ma di lontane origini monteneresi. Il cognome dei due, infatti, risulta piuttosto diffuso in paese.

La piccola delegazione familiare proveniente da Azul – una cittadina situata a 300 chilometri a sud di Buonos Aires – dopo alcuni contatti avuti con una residente anch’essa con il cognome D’Aulerio, è arrivata a Montenero alla ricerca dei luoghi da cui sono partiti i bisnonni alla volta del Sud America. Dopo la scoperta dei luoghi più caratteristici di Montenero, i due ospiti si sono recati in Municipio. Manuel e Marcos D’Aulerio, si sono intrattenuti cordialmente con il primo cittadino, parlando del fenomeno emigratorio, delle loro origini, dei loro parenti e del loro attuale lavoro, concludendo l’incontro con una foto ricordo e la consegna, da parte del sindaco, di un gagliardetto del paese di origine dei propri avi. “E’ stata una bella sorpresa – ha commentato dopo l’incontro il sindaco Travaglini – perché è sempre molto emozionante scoprire che ci sono monteneresi in giro per il mondo che conservano nel cuore il pensiero delle loro origini e del paese da cui sono partiti i propri avi. Colgo questa occasione, quindi, per rivolgere un caro saluto a tutti i monteneresi che vivono in Argentina e a tutti quelli che sono nati in un’altra nazione, ma che continuano a guardare con affetto alla loro amata Montenero di Bisaccia”.

Il sindaco riceve due argentini in visita per scoprire il luogo di origine dei propri aviultima modifica: 2013-09-21T18:09:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo