Polizia Municipale intensifica il controllo sulla “sosta selvaggia”

Controlli.jpgTERMOLI – La Polizia Municipale con l’avvio della stagione estiva ha intensificato il controllo su tutto il territorio comunale finalizzato alla prevenzione e alla repressione della cosiddetta “sosta selvaggia”, attraverso l’impiego quotidiano di quattro agenti suddivisi in due pattuglie.

Riguardo al problema della sosta in aree non consentite, va sottolineato che l’attività di controllo compiuta nei primi sette giorni di luglio ha permesso di elevare ben 72 preavvisi di contravvenzione per divieto di sosta, sul solo lungomare Cristoforo Colombo; lungo le strade del centro cittadino, invece, dall’1 al 6 luglio sono stati elevati 40 preavvisi di contravvenzione per divieto di sosta e 3 verbali. Nell’arco della settimana scorsa, invece, sono state elevate oltre 70 contravvenzioni a proprietari di ciclomotori i quali, pur avendo a disposizione 43 nuovi stalli per il parcheggio, per un totale di ben 280 posti sul lungomare nord, senza contare le altre aree libere, hanno continuato a sostare in maniera indiscriminata sui marciapiedi. La Polizia Municipale proseguirà quotidianamente nella sua azione di vigilanza, al fine di consentire il regolare flusso del traffico sulle strade cittadine e per ridurre il fenomeno della “sosta selvaggia” sulle strade di accesso al mare. L’invito alla cittadinanza, pertanto, è quello di collaborare nel rendere più sicure le strade di Termoli, evitando ad esempio di parcheggiare i propri mezzi in zone vietate.

Polizia Municipale intensifica il controllo sulla “sosta selvaggia”ultima modifica: 2013-07-15T12:10:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo