Guardia di Finanza: sequestri e denunce lungo la rotta per le Tremiti

Droga.jpgTERMOLI – Decine di controlli hanno interessato l’area del basso Molise durante lo scorso fine settimana. I servizi sono stati condotti dai Baschi Verdi della Compagnia di Campobasso, con il supporto delle unità cinofile, e coordinate dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso lungo le principali arterie della circoscrizione allo scopo di monitorare il transito di autoveicoli, merci e passeggeri, per prevenire e contrastare i traffici illeciti nel loro complesso.

 Particolare attenzione è stata posta a Termoli nell’area di imbarco per le Isole Tremiti, dove, nel corso delle attività, i militari hanno individuato due giovani di nazionalità italiana trovati in possesso di circa 30 grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Uno dei due, che deteneva la parte più consistente di stupefacente, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Larino. Per l’altro, i Finanzieri hanno invece inoltrato la segnalazione di rito alla Prefettura di Campobasso.   Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro. Sono in corso analoghe attività di monitoraggio e controllo del territorio in ottica finalizzata all’intensificazione dei servizi in coincidenza dei periodi di maggiore traffico connesso all’esodo estivo.

Guardia di Finanza: sequestri e denunce lungo la rotta per le Tremitiultima modifica: 2013-07-15T15:48:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo