Ha venduto libri scolatici un anno fa, il rimborso nel febbraio 2014

Rimborsi.jpgGUGLIONESI – L’Amministrazione comunale è in ritardo sul rimborso dei testi scolastici e a lamentarsene è il titolare di una cartoleria. “Lo scorso anno – denuncia Luigi Ciliberti -, per la prima volta,  mi sono inoltrato nella giungla degli acquisti dei testi scolastici e in particolare di quelli per le classi primarie, che come si sa sono a carico dell’Amministrazione Comunale di residenza.

Nel soddisfare un cliente residente a Termoli, ho portato a termine tutte le pratiche per l’acquisto dei testi scolastici utili alla istruzione della propria prole. Da questo istante in poi inizia un iter burocratico che mi ha lasciato letteralmente senza parole. Per ricevere il corrispettivo della  vendita ho dovuto aspettare che la segreteria della scuola consegnasse all’alunno le relative cedole librarie. Mentre a Guglionesi le segreterie delle scuole le consegnano entro un paio di giorni dall’inizio dell’anno scolastico, a Petacciato addirittura a termine dell’anno scolastico precedente, la segreteria della scuola di Termoli, non si sa perché, li consegna due mesi dopo. Ma non finisce qui. Una volta venuto in possesso di queste cedole – continua Ciliberti -, timbrate e accompagnate da relativa fattura, che per la cronaca è di soli 41,62 euro, gravata di sconto obbligatorio, le ho consegnate protocollate al funzionario incaricato, che mi ha detto che avrebbe provveduto al più presto al rimborso”. Bene, anzi male perché se il cartolibraio si attendeva di essere saldato dovrà invece attendere ancora un po’. “A quasi un anno dall’acquisto dei testi scolastici mi è stato recapitata una lettera del Comune di Termoli in cui mi si informa che il mio credito sarà saldato entro il 28 febbraio 2014. Una vera è propria presa in giro”.

Ha venduto libri scolatici un anno fa, il rimborso nel febbraio 2014ultima modifica: 2013-07-11T12:49:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo