Campobasso Soul Beat Festival scende in piazza e la musica torna nel cuore della città

Musica.JPGCAMPOBASSO – L’Amministrazione comunale e l’associazione culturale  Via Nova portano il Campobasso Soul Beat Festival in piazza Pepe rendendo omaggio alla città  a cui il festival è intitolato. L’appuntamento è per venerdì 12 luglio nella centralissima piazza del capoluogo che è  di nuovo isola pedonale ed è pronta a riprendere vita anche grazie all’intesa tra l’amministrazione comunale e l’associazione Via Nova e alla preziosa collaborazione del Gran Cafè Lupacchioli e del ristorante Savoia.

Si inizia alla grande con il soundsystem  di  Smoove & Turrell una coppia che si sta facendo largo a forza di pezzi che lasciano il segno nella scena Nu Soul e Funk contemporanea. Un appuntamento da non perdere i cui dettagli  sono stati illustrati nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio a cui hanno partecipato il vicepresidente dell’associazione Via Nova Massimo Petrarca e i consiglieri comunali Marialaura Cancellario, Maurizio Tiberio e Adriana Izzi. Venerdì la serata si aprirà alle  18,30 con il dj set che vedrà alternarsi in consolle Andrea Rizzi, Andrea Palazzo, Mario Tallari, Flavio Liguori, Francesco Di Marzo, Luca Basilico, Edoardo Furno e Massimo Petrarca. Il palco sarà posizionato tra i due locali, al centro tra  cafè Lupacchioli  che accoglierà gli ospiti con l’aperitivo e il  ristorante Savoia che servirà la cena  accompagnata dai vini  bianchi rossi e rosè delle prestigiose cantine molisane “Terresacre” e “Borgo di Colloredo”.  Sia l’aperitivo che la cena saranno serviti ai tavoli che circonderanno il palco dove, a partire dalle 22 si esibiranno Smoove & Turrell. Hanno iniziato a farsi conoscere con il debut album Antique Soul nel 2009, e da lì a poco si sono ritrovati a suonare davanti a diecimila  persone al Glastonbury festival. L’accoppiata tra la voce potente di John Turrell e l’alchimista dei suoni Smoove, funziona ed il successo del singolo Slow Down tratto dal secondo album Eccentric Audio ne è la prova.  L’album ha ottenuto dal giornale inglese The Indipendent una recensione a 4 stelle e la bibbia della black music Blues & Soul gli ha dato 9/10. Il live conta sul palco 5 ottimi musicisti della scena britannica contemporanea oltre a Smoove & Turrell, così come il disco è uno strepitoso mix di soul, hip hop, jazz e rhythm & blues. Un  ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di questa serata che non sarà l’unica perché il 26  luglio piazza Pepe ospiterà Nick Pride & The Pimptones. Dal vivo strepitosi,  un potente concentrato di deep funk and soul.

Campobasso Soul Beat Festival scende in piazza e la musica torna nel cuore della cittàultima modifica: 2013-07-11T12:48:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo