“FIDAS coast to coast” la traversata delle coste italiane fa tappa in Molise

Fidas.jpgTERMOLI – “FIDAS coast to coast” è il nome della traversata delle coste italiane che è partita domenica 7 luglio. La prima barca a vela è salpata dalla Riviera dei Fiori, precisamente da Imperia, la seconda da Trieste: dopo il periplo della penisola, una da Ovest e l’altra da Est, si ritroveranno il 27 a Reggio Calabria, in occasione della settima edizione della traversata della solidarietà.

E’ la prima edizione di “Fidas coast to coast”, organizzata dal sodalizio dei donatori di sangue; Fidas sta per Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue. Le imbarcazioni toccheranno 41 porti in 14 diverse regioni, in una sorta di Giro d’Italia marino, con l’obiettivo di attirare l’attenzione sulla realtà della donazione del sangue, in particolare nel periodo estivo caratterizzato da momenti di criticità, diffondendo la cultura del dono volontario, anonimo, gratuito e associato. L’iniziativa ha il sostegno della Guardia Costiera e il patrocinio della Lega Navale, del Centro Nazionale Sangue, della Simti (Società Italiana Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia) e dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Il prossimo 15 luglio l’imbarcazione partita da Trieste attraccherà presso il porto turistico di Termoli e per l’occasione la Fidas Molise darà il benvenuto all’equipaggio e si sposterà a Larino dove, presso l’Oasi francescana del Convento dei Cappuccini, intratterrà gli ospiti e chiunque voglia partecipare con una serata all’insegna della musica e dei prodotti enogastronomici locali. Si ricorda, inoltre, che attraverso il sito www.fidas.it e i social network si potranno seguire in tempo reale i percorsi delle due imbarcazioni e gli incontri collegati.

“FIDAS coast to coast” la traversata delle coste italiane fa tappa in Moliseultima modifica: 2013-07-10T11:24:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo