Gestione info-point, Cocomazzi: “Sul gazebo di piazza stazione critiche gratuite e poco credibili”

Info-point.jpgTERMOLI – In merito ad alcune notizie raccolte in questi giorni, riguardanti presunte critiche rivolte da associazioni di categoria in merito all’affidamento dell’info-point in Piazza Stazione, l’Amministrazione comunale intende chiarire quanto previsto nell’apposita delibera di Giunta. “Ritengo assolutamente infondate – afferma l’assessore Michele Cocomazzi – le critiche ascoltate in questi giorni in merito alla vicenda della gestione del gazebo in Piazza Stazione.

È ingeneroso, oltre che pretestuoso, attribuire a questa Amministrazione comunale iniziative scorrette o atte a discriminare le associazioni locali, dato che abbiamo incentrato tutta la nostra azione amministrativa sull’ascolto delle esigenze, dei suggerimenti e delle proposte provenienti da tutte le categorie e da associazioni di ogni genere. Sarebbe interessante conoscere, a tal proposito, quali sarebbero le fantomatiche associazioni termolesi scontente di questa iniziativa, dato che non risultano pervenute al protocollo del Comune note di critica o di polemica in tal senso. Ove ce ne fosse davvero bisogno – continua Cocomazzi – vorrei tranquillizzare i nostri concittadini, dicendo loro che la nostra Amministrazione non agisce alla chetichella, come qualcuno vorrebbe far credere, ma resta aperta a chiunque voglia proporre iniziative di questo genere, avendo ben presente che, come nel caso dell’info-point in Piazza Stazione,  non è prevista alcuna spesa per l’Amministrazione comunale, in quanto i costi di gestione sono a totale carico di chi vuole svolgere tali attività di promozione turistica. Sempre per chiarire il caso citato, a scanso di ulteriori equivoci, ci è stato presentato un progetto a costo zero che abbiamo, semplicemente e senza manovre occulte, ritenuto meritevole di essere accolto. A tal proposito informo che, così come accaduto negli anni scorsi, predisporremo ulteriori siti ove installare info-point, specie nei luoghi nevralgici della nostra città, offrendo in tal senso l’opportunità a tutti gli interessati di attivarsi per la miglior divulgazione di notizie, eventi e informazioni utili a favorire il soggiorno a Termoli dei nostri ospiti. Concludo con il dire, che tutte le associazioni e realtà che gravitano attorno al Turismo, saranno presto coinvolte nella partecipazione alla Consulta per il Turismo, iniziativa tra l’altro fortemente voluta dal nostro sindaco Di Brino; per cui, non riesco davvero a leggere preclusioni di sorta a scapito di nessuno, se non l’intendimento di offrire opportunità che, quando poi appaiono del tutto gratuite, legittime, trasparenti e senza costi per l’Ente, mi pare giusto raccogliere al volo. Nonostante l’enorme propensione all’ascolto di questa Amministrazione, appare quindi davvero difficile accogliere critiche e polemiche di questo genere, specie se condite da presunte lezioni di moralità da parte di chi si nasconde nell’anonimato, o da parte di chi vuole gettare fango a tutti i costi sulle scelte che vengono fatte per il bene di questa città”.

 

Gestione info-point, Cocomazzi: “Sul gazebo di piazza stazione critiche gratuite e poco credibili”ultima modifica: 2013-04-29T07:45:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo