Piano sanitario, Di Brino replica alle accuse mosse dalla minoranza di centrosinistra

antonio-basso-di-brino.jpgTERMOLI – In relazione alla nota stampa divulgata dai consiglieri di centrosinistra al comune di Termoli,  con la quale accusano la Giunta Di Brino di essersi attivata in ambito sanitario solo a giochi fatti, segue la replica del sindaco D Brino.

“E’ davvero inaccettabile dover assistere a tutte le assurdità che i consiglieri di minoranza sfornano giornalmente. Forse gli stessi non ricordano, o fanno finta di non ricordare, che questa Amministrazione sin dal suo insediamento si è sempre mobilitata affinché vi fosse una programmazione aziendale finalizzata alla tutela della salute della popolazione, facendosi più volte promotrice di diverse iniziative a difesa del futuro della sanità nel territorio comunale e nel basso Molise. Basti pensare alla task-force messa in atto a gennaio 2012 proprio a difesa dell’ospedale San Timoteo, alla quale presero parte sia i direttori di Unità Operative, non solo dell’ospedale ma anche dell’attività sostanziale e curativa sul territorio, sia i sindaci dei Comuni bassomolisani. E proprio al fine di contrastare nuovamente l’attuale riorganizzazione dei presidi ospedalieri che, come già anticipato ieri a mezzo stampa, la Giunta comunale ha assunto posizioni dure e inequivocabili approvando la delibera con la quale impugnerà il nuovo Piano sanitario dinanzi al Tar, incaricando l’avvocato Vincenzo Iacovino a difesa del territorio termolese. D’altronde va precisato che, a differenza di quanto asserito dai consiglieri di centrosinistra, prima di agire l’Amministrazione ha il compito di verificare la redazione del Piano, valutare i provvedimenti in materia di legittimità di impugnazione e tenere conto dei costi d’incarico prima di nominare un consulente. Inoltre, questa maggioranza aveva già provveduto durante la riunione dei Capigruppo a concordare la data di convocazione del Consiglio e il luogo nei pressi dell’ospedale San Timoteo dove svolgere l’assise comunale. Quindi nessun ritardo, questa maggioranza promuove un’azione politica tempestiva, oculata e responsabile a differenza della grancassa della minoranza che, come sempre, è distratta e ritardataria”.

Piano sanitario, Di Brino replica alle accuse mosse dalla minoranza di centrosinistraultima modifica: 2012-12-12T11:56:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo