Scuola, Anita Di Giuseppe: a distanza di dieci anni continua la vergognosa situazione a Venafro

Scuola.jpgROMA – “Il tempo passa è tutto resta tristemente uguale – afferma l’On. Anita Di Giuseppe, componente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza della Camera dei deputati -, come per la situazione delle scuola di Venafro.

Sono passati dieci anni dal terremoto che ha colpito il Molise il 31 ottobre del 2012 e nulla si è fatto per garantire ai ragazzi il loro diritto allo studio, un diritto sancito dalla nostra Costituzione!. A Venafro – continua la parlamentare molisana -, l’edificio scolastico di via Colonia Giulia fu dichiarato inagibile, gli alunni furono trasferiti in una struttura che doveva essere meramente temporanea, il campo ‘Camelot’. Purtroppo si sa, in Italia non esiste  niente di più definitivo del provvisorio, cosi da dieci lunghi anni le cose sono rimaste immutate. Oggi ci sono 5 sezioni dell’infanzia che contano 118 bambini, e 11 classi della primaria con altri 202 alunni, quindi in totale 320 ragazzi, che sono ospitati nel campo ‘Camelot’ e vivono il disagio di una struttura inadatta allo svolgimento delle lezioni. “Per me – conclude la Di Giuseppe – è veramente inconcepibile che la scuola pubblica italiana sia ridotta così male. Questa è una vicenda che non può più rimare tale, di conseguenza le istituzioni competenti devono intervenire urgentemente”.

Scuola, Anita Di Giuseppe: a distanza di dieci anni continua la vergognosa situazione a Venafroultima modifica: 2012-10-30T15:36:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo