Lavori poliambulatorio di Montenero, Cristiano Di Pietro: “Come la tela di Penelope”

Poliambulatorio.JPGMONTENERO DI BISACCIA – Cristiano Di Pietro ha depositato un’interrogazione a risposta scritta rivolta all’Assessore Regionale alla Sanità – Filoteo Di Sandro – per sapere quanto tempo dovrà ancora passare prima di vedere terminati i lavori di ampliamento del Poliambulatorio di Montenero di Bisaccia.

Poliambulatorio2.JPG“Chiunque abbia l’occasione di passare nei pressi della struttura –ha esordito il Consigliere regionale – noterà che sul cartello, dove sono riportate tutte le informazioni relative all’opera di ristrutturazione, compare la data del 01/08/2010 come termine ultimo per la consegna dei lavori. Ritardo non trascurabile e soprattutto in evidente contrasto con quanto affermato nel febbraio scorso dal direttore del distretto, il quale dichiarò pubblicamente  che i lavori di ampliamento erano in fase di collaudo. Per questo motivo subito dopo richiamai l’attenzione dell’Assessore competente, interrogandolo sullo stato di avanzamento dei lavori; Di Sandro mi aveva prontamente rassicurato sostenendo che “l’intervento è in via di ultimazione e restano, infatti da eseguire i lavori di finitura”. Sono trascorsi altri 8 mesi, ed evidentemente l’intervento di ristrutturazione è ancora in corso. A questo punto non possiamo fare a meno di  insistere e chiedere quali siano i motivi alla base del notevole ritardo rispetto alla tabella di marcia. Inoltre – ha proseguito Di Pietro – considerando che il Poliambulatorio di Montenero rappresenta un centro di riferimento anche per i comuni limitrofi, è giusto che gli utenti sappiano quali prestazioni sanitarie continueranno ad essere garantite e quali eventualmente aggiunte o soppresse.  Rivolgo questa domanda a Di Sandro perché dal 2008 le notizie sul futuro del centro sono state spesso contrastanti: l’allora sindaco di Montenero sosteneva che questo sarebbe diventato un Country Hospital con 18 posti letto, consentendo così anche la degenza per i potenziali pazienti; ma la notizia era stata smentita dallo stesso Assessore, il quale invece affermava che la destinazione prevista per la struttura sanitaria era quella di Presidio Territoriale di Assistenza. Per il momento gli utenti non possono usufruire né dell’uno né dell’altro, ma solo lamentare disagi e disservizi”.

Lavori poliambulatorio di Montenero, Cristiano Di Pietro: “Come la tela di Penelope”ultima modifica: 2012-10-29T16:00:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo