Oculisti di Molise, Puglia, Abruzzo e Campania si riuniscono in convegno

Oculisti.jpgLARINO – Per affrontare temi legati ad alcune patologie degli occhi si riuniranno, sabato 29 settembre, alle ore 9, presso la sala convegni dell’ospedale di Larino, 140 medici specialisti in Oftalmologia, 20 infermieri e 20 ortottisti provenienti da tutto il Molise e dalle regioni limitrofe. L’incontro è organizzato dall’U.O.C. di Oculistica dell’ospedale Vietri, diretto dal dr. Antonio Covatta, ed è presieduto dal dr. Ermanno Dell’Omo. Il corso di formazione ha per tema: “Occhio e tempo – il divenire biologico e tecnologico”.

  “L’incontro – afferma il dr. Giancosimo Avolio, organizzatore dell’evento – si articola in tre sessioni ed affronta una serie di problematiche che vanno dall’invecchiamento dell’occhio, all’evoluzione della rifrazione nell’età, alla motilità del bambino nell’adulto, alla superficie oculare oggi, agli integratori ed all’alimentazione per la salute dell’occhio”. Il corso spazia anche su altri aspetti specifici legati alle patologie dell’occhio. “Si tratteranno anche argomenti legati alle nuove prospettive terapeutiche del segmento anteriore e posteriore dell’occhio – dice il dott. Avolio – alla robotizzazione dell’intervento di cataratta, all’evoluzione mini-invasiva delle tecniche di cheratoplastica, al glaucoma, al nervo ottico, alla degenerazione maculare senile”. L’evento durerà l’intera giornata di sabato e vedrà la partecipazione di numerosi relatori. Direttore scientifico dell’evento è il prof. Costagliola, dell’Università del Molise.   

 

Oculisti di Molise, Puglia, Abruzzo e Campania si riuniscono in convegnoultima modifica: 2012-09-28T08:05:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo