“LA CASETTA DEGLI SPIRITI”

Da Associazione Sportiva dilettantistica

Athenaeum Fitness Club

Via Armando Diaz, 2/f

Rif: Daniela Sonoro tel. 0875.84345

Alessio Pollutri tel. 328.7931130

 

Alessio pollutri 1.JPG


COMUNICATO STAMPA / INVITO

Termoli, lì 21/01/2010

 

Oggetto: TERMOLI. Incontro tra fotografia e teatro: Sabato 23 gennaio “LA CASETTA DEGLI SPIRITI”


Sabato 23 Gennaio, alle ore 18.30, presso la Palestra Athenaeum Fitness Club, L’Associazione Athenaeum Fitness Club è lieta di presentare: “La casetta degli spiriti”, una serata d’incontro tra la fotografia ed il teatro.


Il tema della serata sarà il “San Phra Phuum”, la sacra casetta di legno che ogni Thailandese costruisce fuori dalla propria dimora, creando un luogo ospitale per gli spiriti maligni. Le divinità malvagie vengono accettate, rispettate ed ospitate e così facendo si evitano le loro reazioni aggressive e violente.


Per l’occasione le pareti della palestra, che in più occasioni ha ospitato eventi culturali, saranno allestite con le foto della termolese Daniela Sonoro, reduce da una spedizione in Thailandia, la “terra dei sorrisi”.

Il viaggio in Thailandia, afferma Daniela, mi ha colpito profondamente. La mostra fotografica ha lo scopo di trasmettere le mie sensazioni, rappresentando con la fotografia, la cultura Thailandese, attraverso attimi di vita quotidiana”.


I corridoi diventeranno teatro per la presentazionespettacolo del libro “Nel buio delle tubature” del termolese Alessio Pollutri.


I Thailandesi, afferma Alessio, utilizzano La casetta degli spiriti, il San Phra Phuum, per dare un posto allo spirito malvagio che, così, non sarà costretto ad invadere le loro case. Il buio delle tubature rappresenta invece tutto ciò che noi rifiutiamo e gettiamo nelle fogne arrugginite e malandate del nostro animo, negandogli la casetta”.


Uno spettacolo di magia e teatro sul tema del buio e delle tubature dell’animo umano. Intorno al tavolo della presentazione del suo libro, l’autore vomiterà, in un ambiente intimo e confidenziale, lo scuro liquido biliare che lo riempie. Nella tragi-comicità di un parto cardiaco nasceranno le emozioni contraddittorie che caratterizzano l’ ”uomo nero” che vive al nostro fianco.

Uno spettacolo costruito sulla sorpresa e sull’ironia, che trae la sua forza dall’incontro ravvicinato con il pubblico perché capace di sprigionare un’energia collettiva e d’unione ormai estranea alle grandi sale ed alle comunicazioni di massa.

Il libro è pubblicato da Libertà Edizioni e lo spettacolo è stato costruito con la guida di Andrea Brunetto e Max Pederzoli della compagnia di circo contemporaneo Rebiné Tuviré.


Sabato 23 gennaio 2010

alle ore 18.30

presso

ATHENAEUM FITNESS CLUB

Via Armando Diaz 2F

“LA CASETTA DEGLI SPIRITI”ultima modifica: 2010-01-21T12:39:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo