COMUNICATO STAMPA da Info @ Consumatori
riferimento Massimiliano Orlando cell. 347.6149567
OGGETTO: INFO @ CONSUMATORI avvia un’azione collettiva nei confronti della TAG Comunicazioni
Tra le segnalazioni: problemi per distacchi di linea telefonica; mancato completamento della portabilità del proprio numero di telefono; impossibilità di contattare determinate numerazioni telefoniche (ad esempio numeri verdi); distacco della linea ADSL ecc.
I suddetti problemi potrebbero essere dovuti alla recente cessione di ramo d’azienda da parte della TAG Comunicazioni alla Samrtcom spa di Milano.
Massimiliano Orlando, direttore di INFO @ CONSUMATORI è a disposizione per tutelare i lettori ed i cittadini che si trovino in tale situazione di disagio, e a tal proposito avvierà nei prossimi giorni un’azione collettiva di risarcimentori nei confronti della società.
Tutti coloro che intendono parteciparvi possono contattare entro e non oltre il 25 gennaio 2010 la redazione di INFO @ CONSUMATORI al tel. 0875.706044 o recarsi direttamente in Via Cavour, 9 a Termoli fornendo la relativa documentazione (contratto di attivazione, bollette ecc.). Mail di riferimento: info@radiotermoli.com
DI SEGUITO LA MAIL DI UNA PROFESSIONISTA TERMOLESE
mail da Dottore Commercialista Doriana Pescara
Ancora problemi con aziende di telefonia. Questa volta si tratta della TAG Comunicazioni spa. Ci scrive il dottore commercialista Doriana Pescara, titolare di ben 3 contratti con la società, di cui uno è intestato addirittura alla sede Adusbef di Termoli.
Gentile Massimiliano Orlando, direttore di Info @ Consumatori, oltre un mese fa ho ricevuto dalla Tag Comunicazioni una mail nella quale mi si comunicava, senza fornire alcuna spiegazione, che dopo 10 giorni avrei potuto attivarmi per stipulare contratti con un altro gestore. Ma il 10 novembre, qualche giorno dopo, ricevo una lettera dalla Smartcom spa con sede in Linate (MI). Mi informano che la Tag aveva concluso un accordo di partnership con il quale aveva ceduto a loro il ramo d’azienda consistente nel pacchetto clienti ed apparati hardware. La Smartcom subentrava pertanto formalmente a TAG nei contratti da me sottoscritti con la TAG, ai sensi dell’art. 2558 c.c. In sostanza non avrei più dovuto cambiare gestore e mi assicuravano che non avrei subito disservizi. Per l’utenza del mio studio commerciale, nonché sede Adusbef, non è stato così. Dal 9 novembre, il giorno prima della lettera, mi è stato totalmente disattivato il servizio internet. Ho verificato che la mia utenza ADSL risultava ancora attaccata alla Tiscali, con la quale la Tag aveva evidentemente un contratto poi interrotto. Il 12 novembre contatto il nuovo gestore Smartcom. Per avere la riattivazione del servizio ADSL entro 48 ore, avrei dovuto firmare il contratto ed inviarlo via fax. Provved
anche io ho avuto problemi con tag, mi sono trovato di colpo nel impossibilità di effettuare telefonate,adsl non funzionante ma con la bolletta addebitata in banca .