TUTELA DEI CONSUMATORI: IL NEO ASSESSORE ANGELO SPINA HA INCONTRATO LE ASSOCIAZIONI DI SETTORE

Il neo-assessore alla Tutela dei Consumatori, Angelo Spina, ha incontrato le Associazioni del settore attive sul territorio. Va sottolineato in premessa che la nuova delega è stata   istituita dal Presidente D’Ascanio con l’obiettivo, a forte impatto sociale, di   migliorare la  tutela dei consumatori e garantire i diritti dei cittadini, con particolare riferimento ai giovani ed ai soggetti deboli e svantaggiati, nei confronti del mercato.

A tale scopo, l’assessore ha rimarcato la volontà della Provincia di raccogliere, coordinare e valorizzare le iniziative  a favore dei consumatori proposte dalle  diverse associazioni   attribuendogli  una nuova veste istituzionale. “La Provincia  – ha dichiarato Spina – vuole scendere tra la gente, ascoltare,  raccogliere  e fare propri i problemi dei cittadini. L’idea    è  tesa alla  realizzazione  di un vero e proprio Ente di servizio che possa lavorare di concerto con tutte le istanze della società ”. I rappresentanti delle diverse associazioni presenti all’incontro (Adusbef, Confconsumatori, Federconsumatori, CIA, Unione Nazionale Consumatori, Lega Consumatori e Camera di Commercio di Campobasso) hanno condiviso le intenzioni e il programma dell’assessore Spina e manifestato l’intenzione di partecipare ai progetti che saranno messi in campo. A questo scopo, è stata convocata una  riunione per il prossimo 4 febbraio che porrà le basi operative di questo nuovo percorso  amministrativo.

TUTELA DEI CONSUMATORI: IL NEO ASSESSORE ANGELO SPINA HA INCONTRATO LE ASSOCIAZIONI DI SETTOREultima modifica: 2009-01-31T05:49:01+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo