RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA: OLTRE IL 51% DI RIFIUTI DIFFERENZIATI IN CONTRADA DIFESA GRANDE

raccolta differenziata3.jpgTERMOLI – Durante la conferenza stampa indetta ieri dall’Assessorato all’Ambiente sono stati divulgati i dati fino al gennaio 2009 relativi alla raccolta dei rifiuti in Contrada Difesa Grande, prima zona nella quale è partito il nuovo servizio. “Il risultato raggiunto fino ad oggi, vale a dire oltre il 51 per cento di rifiuti raccolti in maniera differenziata in Contrada Difesa Grande, è straordinario – ha detto l’assessore all’Ambiente Emanuela Lattanzi -.

Devo, per questo, ringraziare i cittadini, che con la loro collaborazione e partecipazione hanno saputo adattare, in così poco tempo, le proprie abitudini per mettere in pratica un sistema virtuoso di raccolta differenziata, condividendo con l’Amministrazione Comunale questo ambizioso progetto. Questo risultato, inoltre, lascia ben sperare anche per il resto della città, dove il servizio, lo ricordo, partirà il 23 febbraio nella Zona Nord e il 9 marzo nella zona Centro e Sud. La buona riuscita del nuovo servizio di raccolta differenziata è dovuta anche alla capillare campagna informativa messa in campo dal Comune e co-finanziata per il 50 per cento dal CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, con il quale abbiamo intenzione di continuare questa proficua collaborazione con nuovi progetti finalizzati a incentivare la collaborazione dei cittadini”.

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA: OLTRE IL 51% DI RIFIUTI DIFFERENZIATI IN CONTRADA DIFESA GRANDEultima modifica: 2009-01-30T13:02:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo