DIGA PIANO DEI LIMITI, CHIESTA PROROGA DEL FINANZIAMENTO

diga.jpgOggi scade il termine del finanziamento di 118 milioni di euro per la costruzione della diga di Piano dei Limiti. Le Regioni Puglia e Molise chiederanno al Governo la conferma del finanziamento anche se i termini scadono.

Lo ha affermato l’assessore alle Opere Pubbliche della Regione Puglia, Onofrio Introna. Condivido le varie preoccupazioni sul rischio che il Governo possa cancellare il finanziamento di 118 milioni. Assicuro che il governo regionale della Puglia, e il presidente NIki Vendola in prima persona, sono impegnati in un’azione di collaborazione istituzionale con il presidente della Regione Molise, Michele Iorio. E’ stata già predisposta una nota congiunta da parte dei due governatori, e indirizzata al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi con la quale è stato ribadito il valore strategico della diga e del futuro invaso di ‘Piano dei Limiti’, sia per la Capitanata, sia per il Basso Molise. Nello stesso documento congiunto è stata fatta richiesta per l’ottenimento del finanziamento previsto.

DIGA PIANO DEI LIMITI, CHIESTA PROROGA DEL FINANZIAMENTOultima modifica: 2008-12-30T17:29:52+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “DIGA PIANO DEI LIMITI, CHIESTA PROROGA DEL FINANZIAMENTO

  1. Se il governo non dara’ la disponibilita’ non preoccupatevi agricoltori & cittadini lo fara’ Bertolaso in crisi totale di siccita’
    consegnando con carribotte acqua alle popolazioni
    mentre agli agricoltori con emergenza idrica, non ci faranno pagare il consorzio di bonifica, mentre per il bestiame sara’ macellato AUGURI di buone piogge per il 2009 ( un agricoltore )

I commenti sono chiusi.