Misteri di un pomeriggio di mezza estate

13754569_1780704425500366_5350930814816857417_nNel pomeriggio di oggi il comune di Termoli ha diffuso la poco lieta notizia che , a seguito di un campionamento effettuato dall’ Arpam in corrispondenza. del lido Aloha, i valori degli enterococchi sarebbero superiori ai limiti di legge. Il comune pertanto ha disposto il divieto di balneazione nel tratto di 600 metri ….dalla foce del Sinarca
È evidente che i conti non tornano! Se il campionamento è avvenuto presso il lido Aloha, perché il divieto di balneazione si computa dalla foce del Sinarca? Ma questa è solo la prima delle domande da rivolgere al comune! Innanzitutto, perché solo in quel punto il limite è superiore alla norma? È a causa della nota situazione dei depuratori o le cause sono altre, e quali? I cittadini meritano chiarezza, virtù che dal comunicato stampa diffuso non emerge Il comune, non ha neanche ritenuto di spiegare ai cittadini da quale punto a quale punto il Mare non è balneabile…saranno i cittadini a doversi munire di metro? ??In attesa di risposte a queste domande , non possiamo che lamentare l’approssimazione della comunicazione rivolta ai cittadini…cominciano a pensare che si abbia paura della trasparenza!
Inoltre è sconfortante leggere nel comunicato stampa che:” il mare a nord e sud di Termoli, eccetto che per l’area indicata (dove?), resta balneabile” in quanto vi sono altre zone del litorale termolese dove vige il divieto di balneazione ..
Il mare è stata ed è la più grande risorsa di Termoli, i cittadini meritano che l’Amministrazione se ne prenda cura”.

P.s. c’è tempo per tutte le cose

Gli Stoici

Misteri di un pomeriggio di mezza estateultima modifica: 2016-07-20T20:22:36+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo