L’Amministrazione Sbocca, la Sovraintendenza e i ……. “ PALETTI/E ”

12644898_993493880732755_6097489820221327338_nDopo aver risolto in sinergia le problematiche decennali del teatro Adriatico, tra l’Amministrazione Sbrocca e la Sovraintendenza, sembra siano nate delle divergenze di “vedute”.
In merito al Teatro, non conosciamo i motivi ostativi che hanno impedito sin d’ora i lavori di restauro del teatro e tanto meno le soluzioni adottate, l’unica cosa certa è il cambio di PROGETTISTA dei lavori, alla luce dei fatti noti, DETERMINANTE. La “divergenza” tra le due istituzioni è da ricercare nel “TUNNEL” e il parcheggio “SANT’ANTONIO”. Sembrerebbe che la Sovraintendenza abbia evidenziato delle criticità, la TRIVELLAZIONE orizzontale andrebbe in contrasto con il COSTONE di SANT ANTONIO. Inoltre gli scavi potrebbero scontrarsi con il piede della TORRETTA BELVEDERE e le fondamenta delle mura di cinta. Oltre alle criticità evidenziate dalla sovraintendenza, vi è anche la relazione archeologica che ha evidenziato la possibilità di trovare reperti storici. Nell’area interessata dai lavori potrebbero rinvenirsi reperti archeologici. E’ chiaro che i fatti sopra esposti non sono supportati da atti, a noi cittadini non è concesso accedervi, non siamo soggettivamente e oggettivamente parti interessati, e tanto meno ci consentono di esprimere un parere sulle sorti della nostra città. Siamo ancora in attesa che la commissione referendaria venga istituita o costituita. Dopo l’ultimo consiglio comunale molti consiglieri avranno difficoltà a guardarsi allo specchio, anche se i restanti se la ridono…..

Che Dio ce la mandi Buona
Ciro Stoico

L’Amministrazione Sbocca, la Sovraintendenza e i ……. “ PALETTI/E ”ultima modifica: 2016-02-04T11:51:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo