Amministrazione di giostrai, circensi e………………Maghi

1Gli ulivi di via XX settembre, diventati senza volerlo, più famosi di quelli del Getsemani, vengono impiegati da questa Amministrazione come “cerimonieri”. Due di loro, “scomparsi” da via XX settembre, hanno presieduto alla cerimonia della consegna della nuova sede della Capitaneria di Porto, tenutasi il 24 settembre c.a. (vedi Foto), per poi sparire nuovamente. Ma la cosa strana è, che oltre alla comparsa/scomparsa degli ulivi, avviene un fatto analogo con delle STATUE. Statue che compaiono, per poi sparire (vedi foto). Dove RICOMPARIRANNO le statue ? Di chi SONO 2?. Ma per meglio comprendere l’operato di questa amministrazione è doveroso fare un passo indietro. L’acquisto degli ulivi è stato giustificato dal Dirigente ai LL.PP in questo modo: l’amministrazione ha la necessità di acquistare vari accessori di arredo urbano, tra cui n. 8 piante “olea bonsai secolare circolari tronco 180/200 in vaso jumbo cm. 145 h cm. 74” da installare in via XX Settembre;
3Inoltre si legge nell’atto amministrativo che ne ha determinato l’acquisto : Considerato che è necessario procedere in tempi celeri all’acquisto al fine di restituire pieno decoro ai luoghi;
Quindi visto l’urgenza e la necessità di ridare decoro ad una strada appena ultimata con mosaici a terra si è proceduto all’acquisto dei bonsai dal VIVAIO DI FIDUCIA.
Interrogato il Dirigente ai LL.PP sui due ulivi “cerimonieri” con una nota del 3 settembre c.a. (vedi foto) dichiara che i due ulivi dislocati in via Cina presso l’auditorium , verranno utilizzati nelle traverse del corso Nazionale, ma successivamente, senza FRETTA, …..
Cosa dire su questa vicenda, come tante altre….. NIENTE. Si ha solo la consapevolezza 4che l’operato di questa amministrazione, nonostante “la Badante” ,ci ha portati al pari del Burundi, per certi aspetti, perché per altri sono AVANTI.
Infine sindaco avv. Angelo Sbrocca le statue che appaiono e scompaiano sono frutto di un intervento DIVINO o altro?

Ciro Stoico

Amministrazione di giostrai, circensi e………………Maghiultima modifica: 2015-10-05T08:12:32+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo