Parte la contrattazione di secondo livello nell’industria alimentare

Contrattazione.jpgROMACon la riunione degli Organismi nazionali di Fai, Flai e Uila e dei Delegati del settore alimentare, parte la stagione di rinnovo della contrattazione di secondo livello nei settori dell’industria e della cooperazione alimentare.

“Il contratto di secondo livello non è solo l’occasione di tutela del lavoro, ma è anche uno strumento a disposizione dei soggetti sociali per trovare soluzioni utili alla ripresa”. E’ quanto ha affermato Augusto Cianfoni, Segretario generale della Fai Cisl a margine della riunione nazionale durante la quale é stato votato il documento di avvio della stagione contrattuale decentrata. “Serve un salto di qualità- ha proseguito Cianfoni – nelle relazioni sindacali del settore alimentare, così come abbiamo saputo fare in passato, riconoscendo tutte le difficoltà presenti per le imprese italiane e ricercando, assieme, dentro il secondo  livello di contrattazione, le tante soluzioni che possano aiutare a superarle come ad esempio la flessibilità, l’organizzazione del lavoro, la formazione ed il welfare aziendale. “Ora – ha concluso Cianfoni – lavoreremo con i nostri delegati dentro le RSU per costruire piattaforme che siano il più possibile coerenti con le condizioni che ogni realtà rappresenta, capaci di intercettare la giusta necessità di tutela del lavoro con la ripresa produttiva del settore”.

Parte la contrattazione di secondo livello nell’industria alimentareultima modifica: 2013-10-30T17:00:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo