Minoranza consiliare chiede un consiglio urgente sull’insediamento delle gran manze

Gran Manze.jpgSAN MARTINO IN PENSILIS – Si accende sempre di più il dibattito sul possibile insediamento in Basso Molise del progetto Gran Manze della Granarolo specialmente dopo che voci danno per certa la localizzazione delle stalle in contrada Bosco Saccione di San Martino.

In merito i componenti la minoranza consiliare del gruppo “San Martino libera” hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale monotematico.  “Durante il Consiglio Comunale dell’8 ottobre – scrivono i firmatari della richiesta – in seguito ad interrogazione presentata per “conoscere richieste o contatti avuti da parte di Granarolo”, c’è stata, da parte del Sindaco facente funzione, per la prima volta, l’ammissione che una trattativa era in corso, ma, i termini della stessa non erano definiti. In quella sede, i nostri interlocutori, pur ammettendo la loro incompetenza in materia, dichiaravano di essere appena stati in terra spagnola al fine “tastare” la reale consistenza dell’affare. Quindi, chiedevamo, nel più breve tempo possibile, di mettere a disposizione del Consiglio e dei cittadini ogni documento o informazione in loro possesso e, con l’aiuto di professionalità non coinvolte, di elaborare un giudizio condiviso sulle proposte ricevute, ritenendo prioritario e doveroso informare prima di decidere. Ad oggi – conclude la nota del gruppo “San Martino libera”-, trascorsi venti giorni, nulla è accaduto. Anzi, l’unica informazione che trapela è relativa ai posti di lavoro che, dagli iniziali 20, tra i più ambiti in terra padana(!), hanno cominciato a moltiplicarsi vorticosamente”.

Minoranza consiliare chiede un consiglio urgente sull’insediamento delle gran manzeultima modifica: 2013-10-30T16:53:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo