Tributi speciali dovuti per servizi resi dalle Capitanerie di porto

pesca 5.jpgLITORALE – Le modifiche apportate in merito ai proventi che derivano dalla riscossione dei tributi speciali, hanno previsto, a proposito delle iscrizioni di unità di pesca, compresi i passaggi di proprietà, una tariffa ridotta pari a 5,17 euro.

Poiché diverse imprese di pesca associate a Federpesca avevano fatto pervenire la richiesta di parere circa la non corretta applicazione del tributo pari a 62,00 euro, il sindacato ha provveduto a presentare apposito quesito al Comando Generale delle Capitanerie di Porto ribadendo che l’importo dovuto è, a parere di Federpesca, pari a 5,17 euro. Il sindacato inoltre informa che il Comando Generale ha provveduto a scrivere a tutte le Capitanerie rammentando il valore ridotto del tributo per le unità da pesca. “Appena riceveremo risposta ufficiale – scivono dal sindacato – provvederemo a pubblicarne copia sul nostro sito; siamo comunque certi che ormai tutte le Capitanerie ne sono state informate e pertanto le imprese dovranno corrispondere il tributo speciale nella corretta misura di euro 5,17 anziché euro 62,00.

Tributi speciali dovuti per servizi resi dalle Capitanerie di portoultima modifica: 2013-10-12T16:58:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo