Giunta e presidenza del consiglio, Montano interviene sulle dichiarazioni del Sindaco

montano.jpgTERMOLI – Acque sempre più agitate al Comune di Termoli dove le ultime situazioni vedono sempre più traballare la maggioranza che sostiene il sindaco Di Brino.

L’ultimo intervento è quello del presidente del Consiglio comunale, Alberto Montano, che pare non abbia gradito le ultime dichiarazioni del primo cittadino. “Leggo a mezzo stampa una dichiarazione del Sindaco Di Brino circa la sua intenzione di avviare una “nuova rivisitazione” della Giunta comunale e della Presidenza del Consiglio. Prendo atto che, dopo i tanti rinvii fatti per non arrivare ad una verifica politica sulla tenuta della maggioranza rispetto ai ripetuti tentativi strumentali di richiesta di revoca del Presidente fatti dall’opposizione, si sia giunti finalmente a capire che il problema è grave e va affrontato sul piano politico. Finalmente si chiarisce che i rapporti interni alla maggioranza e gli equilibri che la sorreggono, frutto di accordi politici ben circostanziati e definiti che hanno permesso al centrodestra di riprendere il governo della Città, non possono essere derubricati a fatti personali, simpatie o antipatie, così come qualcuno ha artatamente tentato di sostenere. Non ci si trova in Comune a rappresentare se stessi e quindi a regolare le beghe personali o a cercare di ottenere il proprio tornaconto a secondo delle proprie convenienze, scalzando uno per prenderne il posto. Si rappresentano i cittadini, le forze politiche, i candidati non eletti. Si lavora insieme e in accordo tra gruppi politici per realizzare un programma e un progetto amministrativo e si risponde per quello che si fa, ognuno nel proprio ruolo. Se il Sindaco ad un certo punto del suo mandato vuole effettuare una verifica politica perché vede la sua maggioranza debole è giusto che questa si faccia, ma senza dimenticare che, oltre che amministratore, egli è anche il garante politico per quel che riguarda gli impegni e gli accordi raggiunti dai partiti della coalizione nel momento delle scelte su candidature ed elezioni. E questo vale oggi come per il futuro”.

Giunta e presidenza del consiglio, Montano interviene sulle dichiarazioni del Sindacoultima modifica: 2013-09-27T08:20:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo