Gravissime le condizioni del bimbo campobassano semi soffocato da una polpetta

Bimbo.jpgBARI – Restano gravissime le condizioni cliniche di Giulio, il bimbo di 3 anni di Campobasso rimasto semi soffocato dall’ingestione di una polpetta mentre pranzava lo scorso martedì in un ristorante della città pugliese insieme ai genitori.

Il piccolo che si trova ricoverato in Sala di rianimazione dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII con prognosi riservata è continuamente monitorato e questa mattina è stato nuovamente sottoposto ad elettroencefalogramma. Come lo stesso medico che tiene sotto controllo Giulio la situazione è critica e “persiste quella minima attività elettrica del tronco encefalico riscontrata anche ieri dallo stesso esame”. Comunque, secondo il dottor Gaetano Petitti, della direzione sanitaria dell’ospedale pediatrico barese, il piccolo non avverse sofferenza perché: “Non ha alcuna reazione agli stimoli, è da escludere che possa sentire dolore. Solo il cuore continua a battere, ma tutti gli altri organi hanno subito danni. Reni, fegato, polmoni sono fuori uso perché l’asfissia è durata troppo tempo e quindi molte parti del suo corpo sono probabilmente inutilizzabili anche per un eventuale espianto”. Espianto di organi autorizzato dai genitori e che, forse, potrà interessare solo il cuore e saranno i medici a decidere.

Gravissime le condizioni del bimbo campobassano semi soffocato da una polpettaultima modifica: 2013-08-24T16:47:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo