Ufficializzato il programma della XIX edizione di Frammenti d’Antico

Bagnoli.JPGBAGNOLI DEL TRIGNO – A poco più di 20 giorni dalla messa in scena della XIX edizione di Frammenti d’Antico l’organizzazione ha ufficializzato il programma dei vari eventi che animeranno tutto il pomeriggio e la notte inoltrata di domenica 18 agosto a Bagnoli del Trigno.

La ricorrenza più attesa dai bagnolesi prenderà il via a partire dalle ore 18 dal Castello Sanfelice quando ci sarà la sfilata del corteo storico lungo le strade del paese guidata dal Duca, l’attore Ettore Bassi, e dalla Duchessa, Annalisa Ciarlante, Miss Molise 2012. Si proseguirà, poi, alle ore 19, in piazza Umberto I all’elezione dei due Sindaci con il sistema della fava e del fagiolo. Alle ore 20 nel rione Santa Caterina si terrà la festa nel borgo con canti, balli, fuochi e fantasie, mercatino delle cose belle e particolari, si mangia e si beve in allegria. Alle 24 precise, invece, in piazza Olmo si sarà la discesa della fata tra luci, musiche e fuochi pirotecnici dal castello sino alla piazza sottostante. All’una meno un quarto, sempre in piazza Olmo, la serenata ala sposa. All’una precisa il momento cloù e più atteso con il diritto della prima notte e l’incendio del castello. Dalle ore 20 in poi, inoltre, in diverse zone del paese si susseguiranno tutta una serie di spettacoli musicali, teatrali e di sbandieratori che fungeranno da perfetto corollario all’evento clou dell’estate bagnolese.

Ufficializzato il programma della XIX edizione di Frammenti d’Anticoultima modifica: 2013-07-29T14:32:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo