Continuano le ombre nella maggioranza dell’amministrazione Di Brino

Amministrativa.jpgTERMOLI – Cosa sta accadendo all’interno della maggioranza consiliare guidata dal sindaco Basso Antonio Di Brino? Sono in tanti a chiederselo dopo le “strane” situazioni createsi negli ultimi due Consigli comunali.

In entrambi i casi alcuni consiglieri hanno disertato l’aula e hanno fatto clamore le assenze dei tre rappresentanti di “Fratelli d’Italia” e di Francesco Di Giovine e Stefano Perricone nella seduta del 7 luglio scorso. Seduta che ha visto l’assenza totale dell’opposizione che resterà sull’Aventino fino a quando in Consiglio non sarà discussa la mozione di revoca nei confronti del presidente del Consiglio comunale Alberto Montano. Ma anche l’ultimo caso turba non poco la tenuta dell’amministrazione perché anche nell’ultima riunione di maggioranza erano assenti i soliti cinque. Forse le assenze non sono programmate anche se il loro ripetersi farebbe intuire il contrario. Da tempo si sussurra che il filing tra Di Brino e una parte della sua maggioranza si sia incrinato. E circolano strane voci che ci sia una possibile regia sotto banco da parte di un paio di teste pensanti della politica regionale e locale. Non a caso è stato fatto notare che l’onorevole e attuale consigliere comunale Remo Di Giandomenico da qualche tempo sia molto attivo anche se non tanto in prima persona. Poi si vocifera dell’ex assessore regionale Gianfranco Vitagliano che dopo le ultime elezioni politiche pare essere uscito dalla scena ma così non parrebbe. Orbene se i due, come avvenuto in passato, trovassero un punto di congiunzione per Di Brino sarebbero dolori acuti anche se l’eventualità di un “attacco” dall’interno della stessa maggioranza sarebbe sferrato a partire dal mese di settembre.

Continuano le ombre nella maggioranza dell’amministrazione Di Brinoultima modifica: 2013-07-19T11:07:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo