Una cicca di…Inquinamento! Nuovo progetto di Ambiente Basso Molise

CICCHE.jpgLITORALE – Nell’ambito delle microazioni partecipate organizzate dal Centro di Servizio “il Melograno” di Larino, Ambiente Basso Molise espleterà nei prossimi mesi un progetto denominato “Una cicca di……. inquinamento”.

L’obiettivo del progetto, spiega il presidente di Ambiente Basso Molise Luigi Lucchese, è quello di contribuire localmente alla soluzione del problema dell’inquinamento prodotto dai mozziconi di sigaretta rilasciati incautamente nell’ambiente e l’azione proposta mira a indurre una modifica dei comportamenti quotidiani dei fumatori che considerano il mozzicone un rifiuto minore, tale da non richiedere l’impegno del conferimento in appositi contenitori. Inoltre l’azione mira a ridurre l’abbandono sconsiderato delle cicche sulle spiagge della costa molisana, sensibilizzare i turisti sul problema civico e ambientale prodotto da tali rifiuti, informare gli studenti delle scuole sull’impatto ambientale dei mozziconi di sigaretta come rifiuti marini. La campagna prevede la distribuzione gratuita, da parte dei volontari, di un “ecoastuccio tascabile” a tutti i fumatori che frequentano le spiagge molisane. I volontari inoltre, posizioneranno presso 30 stabilimenti balneari alcune locandine informative.Sabato 13 luglio alle ore 10 il primo appuntamento a Petacciato marina. Un lodevole apporto alla consegna degli ecoastucci sarà offerto dalla Protezione Civile di Petacciato. Chiunque voglia partecipare alla campagna può aderire tramite email: ambientebm@gmail.com oppure telefonare al 3397517592.

Una cicca di…Inquinamento! Nuovo progetto di Ambiente Basso Moliseultima modifica: 2013-07-10T16:41:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo