Nel bacino portuale la manifestazione “Vivere il porto III Edizione”

Sub.jpgTERMOLI – Silvano Guidotti, presidente dell’ “Associazione Molise Sub –  Termoli”, ha chiesto l’autorizzazione ad effettuare il giorno 3 luglio, dalle ore 10 alle 13 una manifestazione denominata “Vivere il porto III Edizione”,  nello specchio acqueo del bacino interno del porto.

Il Comandante del Porto, Capitano di Fregata (CP) Claudio ha emesso una propria ordinanza con la quale, nelle ore e nello specchio di porto della manifestazione, vieta la navigazione, ancorare e sostare con qualunque unità sia da diporto che ad uso professionale. Dal divieto sono esclusi: i subacquei sportivi associati alla “Molise Sub”; le unità in servizio di assistenza ai partecipanti alla manifestazione oltre che il personale; le unità della Guardia costiera, delle forze di polizia nonché militari in genere, in ragione del loro ufficio; le unità adibite ad un pubblico servizio che abbiano necessità, non prorogabile, di accedere all’area in ragione delle finalità istituzionali perseguite dall’ente di appartenenza. Le unità in navigazione a distanza inferiore a 500 metri dai limiti esterni del percorso dovranno procedere a velocità ridotta, prestando particolare attenzione alla navigazione delle unità che partecipano alla manifestazione, in considerazione della loro tipologia e valutando l’eventuale adozione di misure aggiuntive suggerite dalla buona perizia marinaresca al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo.

Nel bacino portuale la manifestazione “Vivere il porto III Edizione”ultima modifica: 2013-07-02T16:25:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo