Una pagina di alta politica: da oggi a Termoli l’acqua è un bene comune

Acqua2.jpgTERMOLI – Plaudiamo alla pagina storica di democrazia scritta a Termoli con la modifica dello Statuto comunale che riconosce il servizio idrico integrato di interesse generale privo di rilevanza economica, (l’acqua fuori dal mercato ed i profitti fuori dall’acqua) istituendo anche una commissione tecnica per la ripubblicizzazione del servizio idrico integrato con la presenza di due autorevoli esponenti del forum dei movimenti per l’acqua: Marco Bersani e Renato Di Nicola.

I Consiglieri comunali a unanimità hanno votato per dare attuazione al referendum del giugno 2011: il miglior modo di festeggiare il 2° anniversario. Tutto questo è stato reso possibile al lavoro sociale di tanti soggetti, tra questi in particolare la Fondazione Lorenzo Milani ed il comitato voci libere, che con pazienza e perizia hanno costruito un dialogo costruttivo. In questa particolare fase politica ed economica in cui gli enti locali vengono continuamente messi in difficoltà da tagli indiscriminati, riappropriarsi dei beni comuni rappresenta un inversione di tendenza che consentirà alla cittadinanza tutta ed alle future generazioni di avere un futuro. Un nuovo modo di fare politica dal basso e orizzontale da coloro che vogliono rialzare sé stessi e l’intera comunità cittadina.

Rivoluzione Democratica Molise

Una pagina di alta politica: da oggi a Termoli l’acqua è un bene comuneultima modifica: 2013-06-27T17:29:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo