VENERDI’ 31 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIOVANNI SPINOSA “L’ITALIA DELLA UNO BIANCA – UNA STORIA POLITICA E DI MAFIA ANCORA TUTTA DA RACCONTARE”

Presentazione.jpgMONTENERO DI BISACCIA – Domani, 31 maggio alle 18,30, presso la Sala Polivalente in Piazza della Libertà verrà il libro “L’Italia della Uno bianca – Una storia politica e di mafia ancora tutta da raccontare”, scritto dal magistrato Giovanni Spinosa.

Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco Nicola Travaglini, l’intervento introduttivo del dott. Roberto Veneziano, magistrato presso il tribunale di Teramo; a seguire ci sarà l’intervento dell’avv. Domenico Porfido, presidente del Consiglio comunale di Montenero di Bisaccia ed infine l’intervento dell’autore; i lavori saranno moderati dall’avvocato Teresio Di Pietro.  “Si tratta di un’iniziativa di grande prestigio per la nostra cittadina – dichiara il sindaco Travaglini – che nasce dalla volontà di valorizzare la cultura anche nelle sue accezioni di ricerca e di inchiesta, con il fine di porsi domande e di accendere i riflettori su quella che è sempre apparsa come una delle pagine più oscure della storia italiana.  Per noi è davvero un grande piacere poter ospitare nella “sua” Montenero il dott. Giovanni Spinosa – continua Travaglini – perché è proprio nel nostro paese che l’attuale presidente del Tribunale di Teramo ha trascorso gli anni della sua infanzia. Una sorta di ritorno alle origini, quindi, per un magistrato di grande acume investigativo e di grande cultura. La presentazione di questo libro darà l’occasione ai nostri concittadini di poter ascoltare dalla voce dell’autore i motivi che l’hanno spinto a scrivere di una vicenda così intricata”.

VENERDI’ 31 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIOVANNI SPINOSA “L’ITALIA DELLA UNO BIANCA – UNA STORIA POLITICA E DI MAFIA ANCORA TUTTA DA RACCONTARE”ultima modifica: 2013-05-30T07:58:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo