In dirittura d’arrivo “Il valore del Latte”, concorso a misura di studente promosso da Del Giudice.

Del Giudice.jpgTERMOLI – Domani, 31 maggio a partire dalle 10,30, si svolgerà presso il Cinema “Sant’Antonio”  la premiazione della ventiduesima edizione del Concorso Interregionale “Il Valore del Latte”. La manifestazione promossa dall’azienda Del Giudice nelle regioni di Abruzzo, Molise e Puglia, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico giovane sul corretto utilizzo di latte e latticini, divulgandone le preziose caratteristiche nutrizionali con un approccio creativo e coinvolgente.

Il tema di questa edizione (l’anno scorso era ‘Latte a colazione’) è stato  ‘Il Latte che vorrei’, argomento che apriva ampi orizzonti all’immaginazione dei ragazzi. Ottimi i riscontri sia sul piano qualitativo che quantitativo, in tutte le categorie si sono riscontrate eccellenti interpretazioni del tema,  leggermente sottotono la sezione ‘video’ che ha ricevuto solo un premio speciale Giuria. La mancata assegnazione di altri premi più che una bocciatura è un invito a spingersi oltre con l’inventiva, a sfruttare al meglio le opportunità di un medium al centro di continue innovazioni tecnologiche. Anche in questa occasione le scuole hanno risposto con entusiasmo, l’iniziativa ha riscosso unanimi consensi tra i professori e appassionato gli studenti che hanno inviato numerosissimi elaborati tra temi e disegni, dvd e cd-rom, pezzi musicali e immagini. Il Valore del Latte rappresenta un’originale  iniziativa che si colloca nell’ambito del “Progetto Educativo Del Giudice”, un  programma formativo a sostegno dell’insostituibile ruolo della Scuola che ha riconfermato la sensibilità dell’azienda alle tematiche dello sviluppo sociale e culturale degli uomini di domani.  Tra le varie attività del “Progetto Educativo Del Giudice” una segnalazione particolare merita la serie di visite guidate presso l’azienda, concepite proprio per avvicinare gli studenti alla variegata realtà economica e produttiva del mondo del latte ‘passeggiando’ in uno stabilimento dal cuore verde, il 100% dell’energia necessaria a realizzare i prodotti Del Giudice, infatti, è ottenuta da fonti rinnovabili certificate, anche con l’apporto di un potente impianto fotovoltaico: una sensibilità alla salvaguardia dell’ambiente confermata dalla recente assegnazione del prestigioso premio Stelle del Biologico (promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) all’innovativo packaging di Bio Fresco, il primo latte fresco italiano in bottiglia 100% naturale. Nel corso dell’ultimo anno scolastico migliaia di ragazzi delle più importanti Scuole di Abruzzo, Molise e Puglia, hanno conosciuto a fondo lo stabilimento Del Giudice, discutendo con gli esperti sulle ragguardevoli proprietà nutrizionali del loro simpatico ‘amico bianco’. Il Valore del Latte va ad affiancarsi alle numerose attività che stanno connotando il 2013 di Del Giudice, a cominciare dal ritorno della ultraventennale grande raccolta punti per proseguire con le vivaci iniziative ai punti di vendita e sul web, alle Feste del Latte che animano le piazze di numerose città. Tornando al concorso, anche in questa edizione i lavori pervenuti sono risultati di ottimo livello, segno che la formula a oltre vent’anni dall’esordio risulta ancora attuale e coinvolgente. La Giuria ha decretato gli studenti vincitori con relativi Istituti di appartenenza, questi ultimi premiati con strumenti utili all’attività didattica, di seguito l’elenco dei premiati nelle varie sezioni.

In dirittura d’arrivo “Il valore del Latte”, concorso a misura di studente promosso da Del Giudice.ultima modifica: 2013-05-30T15:36:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo