Rivoluzione Democratica: c’è un Molise che dice “No” all’autostrada e “Sì” a una nuova finanza pubblica e sociale

Autostrada.jpgCAMPOBASSO – Nei prossimi 16, 17 e 18 maggio, in tutt’Italia prenderà il via la campagna “Per una nuova finanza pubblica e sociale” e per “Ripubblicizzare la Cassa Depositi e Prestiti”. Anche il Molise, con Campobasso, Isernia, Termoli e Montecilfone, dinanzi agli Uffici postali darà il via alla campagna.

Il 16 maggio, infatti, si provvederà alla distribuzione di materiale informativo e ci sarà la raccolte firme dei cittadini affinché anche i Consigli comunali promuovano iniziative tese a una “Nuova finanza pubblica e sociale” volte a reperire risorse proprio presso la Cassa Depositi e Prestiti (da ripubblicizzare) per investimenti in opere diffuse e necessarie che darebbero lavoro e metterebbero in sicurezza il ns territorio. Inoltre, con il presente comunicato si rende noto che il prossimo 17 maggio, alle ore 18 presso la biblioteca Albino di Campobasso, si svolgerà l’Assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini per discutere in merito alle linee programmatiche della nuova legislatura regionale e, più in particolare, dello scandalo legato alla privatizzazione della sanità e alla realizzazione dell’autostrada; inoltre, sarà anche l’occasione per dire “sì” ad attività che promuovano un nuovo modello di sviluppo e un uscita dalla crisi dalla parte del popolo. Si parlerà, quindi, del debito pubblico italiano, di come si è formato, della speculazione, della cassa depositi e prestiti e degli investimenti sostenibili come necessaria uscita dalla crisi. L’associazione culturale politica “Officine e laboratori permanenti del Movimento Rivoluzione democratica” vuole essere un nuovo spazio politico in cui ci si confronta sui temi veri e su come uscire dalla crisi economica, sociale, ambientale e democratica. Per informazioni è disponibile il profilo facebook di Rivoluzione Democratica Molise o l’indirizzo di posta elettronica rivoluzionedemocraticamolise@gmail.com.

Rivoluzione Democratica: c’è un Molise che dice “No” all’autostrada e “Sì” a una nuova finanza pubblica e socialeultima modifica: 2013-05-15T12:39:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo