Ha preso il via la due giorni di karate dello Shobu Kai con il maestro Iwasa Sei

Karate.jpgCAMPOBASSO – Ha preso il via lo stage nazionale di Karate organizzato dallo SHOBU KAI KARATE CLUB di Campobasso del M° Adelindo Di Donato che vede la partecipazione, come ospite d’eccezione, il Maestro Iwasa Sei, 8° Dan di Shito Ryu, lo stile di karate  più diffuso al mondo. Il Maestro Iwasa Sei vanta ben  45 anni di pratica di questa disciplina.

È  uno dei più grandi tecnici in Europa e, anche a livello mondiale, si pone ai vertici per le sua capacità tecnico – corporee. Iwasa Sei, fu allievo del grande Maestro SEIJI OGASAHARA (9° Dan), colui che gli diede l’impulso di portare l’insegnamento del karate  al di fuori del Giappone. Fu proprio con lui che iniziò, nel 1982 , la sua avventura in Italia. Un’avventura che lo portò, tra le altre tappe, anche in Molise dove, da 10 anni , torna regolarmente, ospitato dal M° Adelindo Di Donato. Lo stage, che vede la partecipazione di atleti provenienti da Molise, Abruzzo e Marche, é una full immersion di due giorni sull’applicazione della tecnica tradizionale Shito Ryu. Il primo step , dalle ore 16 alle ore 20 di oggi, si svole presso la palestra Ferentinum Club di Ferrazzano, mentre domani, dalle 9 alle 13, ci si sposterà presso la palestra di Parco S. Giovanni a Campobasso. Anche quest’anno il M° Adelindo Di Donato ha portato in Molise un evento importante per gli amanti della disciplina giapponese del karate. “Una disciplina per la cui pratica  – ha dichiarato il Maestro Iwasa Sei – non occorrono particolari doti fisiche  ma, citando Bruce Lee, occorrono la dote speciale della pazienza e della passione”. 

Ha preso il via la due giorni di karate dello Shobu Kai con il maestro Iwasa Seiultima modifica: 2013-04-27T17:28:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo