“Terzo Stato: la figura del direttore come garante dei giornalisti”

giornalisti.jpgCAMPOBASSO – Lunedì 25 marzo, alle ore 11, “Terzo Stato, Coordinamento dei giornalisti precari del Molise” organizza il 2° Forum di discussione incentrato sulla figura del direttore all’interno delle redazioni come garante dei diritti e dei doveri dei giornalisti.

L’appuntamento, che si terrà all’Università della Terza Età, in via Milano 2/B a Campobasso, vedrà la straordinaria partecipazione dell’ex direttore di Canale 8, Gaetano Gorgoni, balzato agli onori delle cronache nazionali dopo la sua denuncia pubblica circa le condizioni di precariato presenti nella sua redazione. In diretta televisiva, Gorgoni, che era alla guida dell’emittente pugliese dal 2007, ha annunciato le sue dimissioni per difendere i giornalisti della sua testata dalla piaga del precariato. Il video ha fatto subito il giro del Paese e la sua vicenda, assieme a quello di Amalia De Simone, è stata portata all’attenzione del governo Monti dal presidente dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino.  Lo scorso febbraio, Gorgoni, assieme ad una delegazione di altri giornalisti, ha incontrato anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Lunedì ci racconterà lui stesso cosa è accaduto dopo quella denuncia. L’incontro, come sempre, è finanziato dai membri del Coordinamento e si rivolge a tutti i giornalisti e aspiranti tali, all’Ordine dei giornalisti del Molise, ai suoi consiglieri, all’Assostampa Molise e, in particolar modo, ai direttori delle testate locali invitati a prendere parte al confronto con Gaetano Gorgoni.

“Terzo Stato: la figura del direttore come garante dei giornalisti”ultima modifica: 2013-03-19T07:43:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo