Giuseppe Caterina: “Italia dei Valori e Rivoluzione Civile per una politica sociale forte e giusta”

Caterina.jpgCAMPOBASSO – “Ho un senso di profondo orgoglio per rappresentare un partito, l’Italia dei Valori,  che 10/12 anni fa, quando è nato, ha portato una ventata di novità nel panorama politico nazionale e sono orgoglioso di poterlo fare ora, in questa campagna elettorale difficilissima e fondamentale per il futuro, non solo di questa regione, ma dell’Italia intera”.

Così Giuseppe Caterina, candidato al Senato per la lista Ingroia  Rivoluzione Civile. “Stiamo vivendo in uno stato di emergenza sociale spaventosa. È questo uno dei momento più brutti della nostra storia e della vita politica sociale ed economica di questo Paese. L’Italia è stata, negli ultimi 20 anni, il paese in cui ha regnato Berlusconi che, con il suo potere politico mediatico ed economico, ha addormentato le coscienze, ha disposto tutto a chi già aveva tanto e ha tolto a chi già aveva poco o niente. Ma quando c’è bisogno di ricostruire una nazione da chi occorre ripartire? Chi sono i primi a dover essere salvati da questa emergenza sociale se non quelli che stanno male, che sono in grossa difficoltà? Parliamo della gran parte della nostra popolazione, si tratta delle famiglie che non hanno più di che cosa vivere. Come si può restituire fiducia a queste persone? Sicuramente non con nuove tasse. Bisognava salvare l’Italia con Monti ma in realtà cosa è stato salvato? I poteri forti, le banche, le lobbies di potere. Ora si che occorre salvarla e l’unica possibilità che abbiamo è quella di una politica sociale forte. Ecco perché Antonio Di Pietro da tempo insiste sull’idea di una sinistra forte, convinta e compatta. Ecco perché Antonio Di Pietro e, oggi, Antonio Ingroia rappresentano l’unica possibilità per ridare fiducia agli italiani, per poter dare risposta alle necessità che questo momento così brutto ci impone. Senza la rappresentanza di Rivoluzione Civile in parlamento scomparirebbe la sinistra italiana. Ecco perché ho accettato volentieri la candidatura al Senato nella lista Ingroia e mi rivolgo ai cittadini molisani incitandoli a dare il loro contributo in questa battaglia: creiamo i presupposti per un nuovo futuro di questa nazione convergendo in una sola politica che mantenga le speranze e, alle prossime politiche, votiamo Rivoluzione Civile”.

Giuseppe Caterina

candidato al Senato

Lista Ingroia Rivoluzione Civile

Giuseppe Caterina: “Italia dei Valori e Rivoluzione Civile per una politica sociale forte e giusta”ultima modifica: 2013-02-08T12:43:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo