Confesercenti: “ Inopportuna e pericolosa la realizzazione di un’isola ecologica in pieno centro”

Confesercenti.jpgTERMOLI – La Confesercenti di Termoli esprime il proprio disappunto in merito alla realizzazione di un’isola ecologica in pieno centro. La zona è quella della stazione e più precisamente la piazzola che attualmente ospita una quindicina di parcheggi a pagamento, a pochi metri da un bar, da numerose altre attività commerciali e sotto un popoloso palazzo.

A renderlo noto un cartello apposto dalla ditta appaltatrice dei lavori che, nel vietare il parcheggio, informa che da domani in quell’area si procederà alla realizzazione di un’isola ecologica. Afferma Massimiliano Orlando, Presidente della Confesercenti cittadina:  “Nessuno ne sapeva niente e non siamo stati consultati. Eppure l’area scelta dal Comune è piena di attività commerciali. In giornata siamo stati avvertiti da alcuni titolari e da numerosi cittadini che domattina si dicono determinati ad impedire l’avvio dei lavori con qualsiasi mezzo. La Confesercenti esprime la propria assoluta contrarietà alla realizzazione dell’isola ecologica e chiede al Comune di Termoli di bloccarne immediatamente l’esecuzione al fine di individuare un’area più idonea. Non riusciamo a capire le motivazioni della scelta ma abbiamo ben chiare le motivazioni che dovrebbero evitarla: il pericolo per i cittadini residenti nel palazzo limitrofo in caso di incendio dei rifiuti; il cattivo odore derivante dal conferimento che pregiudicherebbe l’attività dei bar e negozi adiacenti; la perdita di parcheggi; la perdita di valore dei numerosi immobili uso negozio o ufficio presenti in zona; l’indecorosa immagine che si darebbe della città ai turisti proprio all’uscita del sottopassagio della stazione”.

 Massimiliano Orlando

Presidente Confesercenti Termoli

Confesercenti: “ Inopportuna e pericolosa la realizzazione di un’isola ecologica in pieno centro”ultima modifica: 2013-02-06T07:46:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo