IACP di Montenero, Velardi pressa Lepore. Di Pietro: vigileremo sull’operato del commissario

IACP.jpgMONTENERO DI BISACCIA – Dopo le due interrogazioni del consigliere Di Pietro sulla situazione di disagio che vivono  i residenti  delle case popolari di Montenero di Bisaccia e rispetto a cui sono state fatte tante promesse mai mantenute,  l’Assessore regionale all’Edilizia Residenziale con una nota inviata allo stesso consigliere, ha fatto sapere di aver  provveduto  nuovamente a richiamare l’attenzione del commissario dell’Istituto sulla situazione segnalata dall’esponente IdV.

 “Ringrazio Velardi –ha dichiarato Cristiano Di Pietro-  per essersi nuovamente attivato nei confronti dello IACP di Campobasso  chiedendo con insistenza che vengano realizzati i lavori di competenza dell’Istituto. Dal canto nostro speriamo che  questa volta anche Lepore  si adoperi  con prontezza per far fronte alle gravi  difficoltà provocate ai residenti degli stabili di via Don Luigi Sturzo a Montenero, e che erano già stati segnalate nel marzo scorso. In quell’occasione infatti erano state portate a conoscenza dell’ Assessorato alle Politiche della Casa, e di conseguenza allo IACP,  alcune anomalie  riscontrate  all’interno degli alloggi tra le quali l’ascensore non funzionante, la presenza di infiltrazioni, danni alla pavimentazione e malfunzionamento delle fognature. La risposta di Velardi è per noi motivo di ottimismo, facendoci ben sperare  che tutti i problemi segnalati trovino una soluzione e che abbiano  al più presto inizio i lavori di manutenzione soprattutto in merito all’attivazione dell’ascensore, impianto ancora non funzionante, ma quanto mai necessario soprattutto per le persone invalide. La vicenda delle case popolari – conclude Cristiano Di Pietro – è la prova di ciò che noi dell’Italia dei Valori intendiamo per collaborazione istituzionale:  stare al fianco dei cittadini, altro non ci interessa”.

IACP di Montenero, Velardi pressa Lepore. Di Pietro: vigileremo sull’operato del commissarioultima modifica: 2012-09-11T15:28:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo