Rischio licenziamenti fondazione Giovanni Paolo II, Carmelo Parpiglia in difesa dei lavoratori

Parpiglia.jpgCAMPOBASSO – Un nuovo e determinato intervento del Consigliere dell’ Italia dei Valori, Carmelo Parpiglia in materia di lavoro a favore della tutela dei livelli occupazionali. Dopo l’interessamento alle questioni legate alla Solagrital e allo Zuccherificio, il consigliere Parpiglia ha sollecitato, attraverso un’interrogazione a sua firma, un intervento urgente da parte del governo regionale in merito alla grave situazione in cui versano i dipendenti della “Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” di Campobasso, il cui consiglio di amministrazione ha annunciato una riduzione del personale di circa 50 unità.

“Un rischio che deve essere assolutamente scongiurato” ha dichiarato Parpiglia. “In Molise, più che altrove – ha continuato – quello del lavoro dovrebbe essere il tema principe della politica regionale. Con l’annuncio di una riduzione di personale presso la Fondazione romana, siamo di fronte alla beffa che segue il danno. Dopo anni di spreco e fiumi di denaro pubblico persi nei vari rivoli clientelari costruiti ad arte dall’amministrazione di centrodestra, 50 famiglie si ritrovano a non avere alcuna prospettiva futura se non quella del baratro della disoccupazione. Il governo Iorio – ha sottolineato – per troppo tempo è rimasto a guardare senza compiere alcun intervento decisivo in materia di sanità, né di quella pubblica, che è e deve restare il pilastro portante dell’intero sistema sanitario regionale, né dei servizi e delle prerogative di alta specializzazione offerte dalla Fondazione. Una giusta politica in questo settore – ha osservato il consigliere Parpiglia – avrebbe dovuto muoversi attorno a due punti chiave: il Cardarelli, inteso come asse portante della sanità regionale, e la Fondazione che, a fronte delle tante risorse investite, doveva garantire un’offerta di eccellenza. Occorre ora una manovra decisa – ha concluso Parpiglia – un’azione che miri, da una parte, al riassetto generale del settore e, dall’altra, all’inderogabile necessità di salvaguardare i livelli occupazionali che nella nostra regione risultano essere già gravemente compromessi”.

 

Rischio licenziamenti fondazione Giovanni Paolo II, Carmelo Parpiglia in difesa dei lavoratoriultima modifica: 2012-08-28T06:00:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo