Enzo Romagnuolo insignito Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Cavaliere.jpgCASACALENDA – A coronamento di una vita totalmente spesa per il lavoro e la cultura, a totale vantaggio e disponibilità della comunità Kalendina, è giunta nota che a Enzo Romagnuolo è stata conferita l’alta onorificenza e benemerenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Presidente della Repubblica on. Giorgio Napolitano su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, sentita la Giunta dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

E’ da sottolineare, che nella nota di trasmissione è riportato che tale alta benemerenza viene assegnata per aver acquisito verso la Nazione attività di elevato profilo culturale. Ed Enzo Romagnuolo, musicista, poeta, scrittore e soprattutto pittore, ha saputo nella sua lunga esistenza di uomo legato alla cultura del suo comune Casascalenda, conquistare giorno dopo giorno quella indissolubile voglia di rafforzare il proprio essere con quella comunità. Schivo, poco avvezzo ad essere protagonista di grandi avvenimenti culturali, Romagnuolo ha voluto con grande dignità e spiccata umanità, rappresentare per decenni in silenzio e all’ombra, una parte importante della società kalendina. La benemerenza gli sarà assegnata ufficialmente, il prossimo 27 dicembre.

Enzo Romagnuolo insignito Cavaliere al Merito della Repubblica Italianaultima modifica: 2012-08-18T06:02:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo