Contratti d consulenza alla Protezione Civile, Ciocca continua a chiedere spiegazioni

Ciocca.jpgCAMPOBASSO – Raccolgo e rilancio l’invito dell’architetto Giarrusso che, finalmente, si è degnato di rispondere alle mie richieste in merito ai contratti di consulenza stipulati a margine della nascita dell’Agenzia regionale di Protezione Civile.

 In due righe il direttore dell’Agenzia, nominato dal presidente Iorio, ha liquidato la mia richiesta ufficiale di accesso agli atti “consigliandomi” di consultare il sito internet dell’ente strumentale della Regione Molise! Siamo al delirio di onnipotenza: ricordo al direttore Giarrusso –  che è nell’elenco dei dirigenti pubblici da gratificare con il premio di produttività che ha suscitato non poche  critiche – che non può sottrarsi  ai suoi doveri. Ho chiesto gli atti relativi alla nomina dei consulenti in seno alla neonata Agenzia regionale di Protezione Civile e desidero ottenere risposta (seria e non dilatoria per tempi e pazienza) nei modi di legge. Per questo motivo ho segnalato il caso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso. In merito ai bandi di selezione, emanati dalla stessa Agenzia e di cui ho chiesto – assieme all’intera minoranza consiliare – la revoca in regime di autotutela, mi fa piacere segnalare che gli Ordini provinciali di Ingegneri e Architetti hanno avanzato importanti osservazioni. La “caccia al tesoro” che l’architetto ha organizzato per me si fa sempre più interessante!

 Salvatore Ciocca

 Federazione della Sinistra

Contratti d consulenza alla Protezione Civile, Ciocca continua a chiedere spiegazioniultima modifica: 2012-07-15T06:52:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo