Lettera aperta del consigliere regionale Cristiano Di Pietro al sindaco di Montenero

Montenero.jpgMONTENERO DI BISACCIA – Dopo le continue sollecitazioni del Circolo Idv di Montenero, il sindaco Travaglini, non più di 4 o 5 giorni fa, replicava piccato alle accuse e al tempo stesso, con una certa  veemenza,  invocava l’intervento del rappresentante dell’IdV in Regione per far giungere i finanziamenti richiesti al Comune di Montenero.

Travaglini ha lanciato così la sua richiesta di aiuto, prova che la filiera istituzionale di cui lui si e’ sempre vantato non funziona poi tanto bene …sta di fatto che Cristiano Di Pietro,  ha prontamente risposto all’appello e, in una lettera aperta al sindaco di Montenero, si è dichiarato pienamente disponibile a farsi portavoce, per quanto di sua competenza, presso la Regione Molise al fine di rendere più efficaci le richieste di finanziamenti inoltrati all’ente regionale dal Comune di Montenero. “Nella consapevolezza di quanto possa essere utile un collegamento istituzionale diretto tra enti ed amministratori locali, senza il quale il Comune di Montenero – dichiara il consigliere IdV –  rischierebbe l’immobilismo amministrativo,  ho inteso dare al sindaco Travaglini la mia disponibilità a fare da tramite tra il suo Municipio e  l’organismo regionale di cui faccio parte. Ecco perché – spiega Di Pietro –  al fine di velocizzare i tempi di intervento, l’ho anche invitato a fornirmi copia di tutta la documentazione relativa alle  richieste di finanziamento inoltrate dal Comune di Montenero alla Regione Molise. Soltanto se e quando sarò in possesso  delle necessarie informazioni, potrò mettermi al lavoro per il raggiungimento dell’obiettivo. A tal fine – annuncia e conclude – profonderò tutto l’impegno possibile affinchè Montenero possa ottenere i fondi richiesti e i suoi cittadini possano beneficiare dei servizi auspicati. Certo, progetti assurdi come il palaghiaccio o l’edilizia popolare nella zona a mare mi vedranno, insieme all’attivo circolo IdV di Montenero, sempre contrario”.

Lettera aperta del consigliere regionale Cristiano Di Pietro al sindaco di Monteneroultima modifica: 2012-07-04T18:18:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo