Presentazione dei vertici federali FiWuK alle autorità sportive e politiche locali‏

Presentazione.jpgTERMOLI – Sono iniziati da lunedì 25 Giugno e si protrarranno fino a domenica 1 Luglio, presso il Palazzetto dello Sport in Piazza Giovanni Paolo II e la struttura “La Vida Wellness” di Termoli, i corsi di formazione nazionali per le qualifiche tecniche e per il sistema di graduazione della disciplina sportiva del Wushu ed i raduni delle squadre nazionali italiane di Wushu tradizionale, di Wushu moderno e di Sanshou giovanile.

 Il termine Wushu, che letteralmente tradotto dal cinese significa “Arte Marziale”, è nato in Cina ed è considerato l’antesignano di tutte le Arti Marziali. Il Wushu si è sviluppato per millenni, facendo parte integrante di diverse religioni e culture cinesi, non prevedendo solamente una preparazione fisica ma trovando nel Wushu una capacità psicologica per il rafforzamento dei propri pensieri, della propria vitalità oltre che della propria salute, altresì, è stato adottato anche come mezzo, arte di difesa – offesa sia nei campi di battaglia sia contro nemici individuali. A tal motivo, considerato che nei prossimi giorni saranno presenti in città i vertici federali della FiWuK, Federazione Italiana Wushu Kungfu, disciplina sportiva associata al CONI, quali il Presidente Federale della FiWuK, Ettore Barbagallo, i Vicepresidenti FiWuK, Vittorio Giorgi e Riccardo Sangrigoli (membro del Comitato Esecutivo Mondiale della “Iwuf”), i membri del Consiglio Federale Antonio Grillo e Xu Guang Guang, nonché il Segretario Generale FiWuK, Ettore Spoto, l’Associazione A.N.K.D. di Termoli del Maestro Salvatore De Gregorio, quale promotrice dell’evento, ha organizzato per venerdì 29 Giugno, alle 12,30, nella sala Convegni dell’Hotel Meridiano a Termoli, una conferenza stampa al fine di presentare i vertici federali della FiWuK alle autorità sportive e politiche locali. All’evento, oltre ai docenti e tecnici della materia, sarà presente anche il dottor Michele Barbone, quale membro della Giunta Nazionale del CONI.

Presentazione dei vertici federali FiWuK alle autorità sportive e politiche locali‏ultima modifica: 2012-06-27T16:32:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo