Lavoro, Di Giuseppe (IdV): riforma Fornero inadeguata e insufficiente

Lavoro.jpgROMA   “Un curriculum di tutto rispetto quello del Ministro del Lavoro Elsa Fornero: docente universitario, molte ricerche scientifiche, tante pubblicazioni, membro di società e comitati importanti, consigliere comunale a Torino, insomma un curriculum che la dice lunga sulla sua preparazione e le sue competenze.

 Eppure, si è persa in questa riforma, che è a dir poco inadeguata e inutile”, – cosi l’On. Anita Di Giuseppe,componente del Dipartimento cultura e istruzione dell’IdV – . “Nel provvedimento, infatti, non c’é traccia d’interventi atti a contrastare la precarietà del lavoro, non si intravedono politiche per un’occupazione duratura e tutelata, non si intravede nulla di certo per combattere la disoccupazione giovanile. Eppure – prosegue lam Deputata molisana – il Ministro sa, lei che è una docente, che per creare opportunità di lavoro per i giovani occorre preparare una serie di riforme della Scuola e dell’Università. Si è impantanata dapprima nella questione degli esodati, poi in una riforma del lavoro priva di uguaglianza, dove diminuiscono i diritti del lavoro e che lascia indifesi i lavoratori; questa volta la professoressa Fornero ha davvero sbagliato tutto. Il professor Monti, inoltre, – conclude la Di Giuseppe – sostiene che il nostro Paese è più disciplinato di tanti altri Paesi europei, ma essere disciplinati non significa accettare passivamente una riforma che penalizza i lavoratori, non aumenta l’occupazione e di certo non facilita la crescita, credo proprio che stia sbagliando anche lui”.

Lavoro, Di Giuseppe (IdV): riforma Fornero inadeguata e insufficienteultima modifica: 2012-06-27T06:01:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo