Aeroporti Molise S.p.a, Cristiano Di Pietro sollecita Iorio e Velardi alla chiusura immediata della società

Aeroporto.jpgCAMPOBASSO – Alla luce di quanto recentemente affermato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera  circa la  realizzazione di uno scalo in Molise, da lui stesso definita un’impresa inutile, costosa e, pertanto, irrealizzabile,  il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Cristiano Di Pietro, torna con una nuova interrogazione  sulla questione della Aeroporti Molise S.p.A., società foraggiata con soldi pubblici e che, in linea teorica, dovrebbe occuparsi della gestione della struttura aeroportuale.

 “Già a febbraio – sottolinea l’esponente IdV- avevo presentato un’interrogazione su questo argomento chiedendo di sapere a quanto ammontasse l’aggravio economico sulle casse regionali per il mantenimento di una società la cui attività in merito a progetti, studi di fattibilità o richieste di finanziamento, ad oggi, non sembra essere nota. Purtroppo  – fa notare l’esponente IdV – i rappresentanti delle istituzioni interpellati, Iorio e Velardi,  non hanno ancora provveduto a dare una  risposta in merito. Una risposta quanto mai urgente. Occorre fare chiarezza. Per questo  – annuncia Di Pietro – l’Italia dei Valori ha presentato una nuova interrogazione al presidente della Giunta e all’Assessore regionale ai Trasporti, non solo per sollecitare un chiarimento sulla questione,  ma anche per chiedere l’immediata chiusura della società Aeroporti Molise che rappresenta l’ennesimo caso di sperpero di denaro pubblico. Credo sia più opportuno iniziare a ragionare, invece, sulla possibilità di un avio superficie, infrastruttura sicuramente più idonea e compatibile  – conclude il Consigliere IdV – con le esigenze commerciali e con le caratteristiche geografiche del nostro territorio”.

Aeroporti Molise S.p.a, Cristiano Di Pietro sollecita Iorio e Velardi alla chiusura immediata della societàultima modifica: 2012-06-25T16:05:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo