Molise, Antonio Di Pietro: “Subito Filippo Basso a lavoro, stallo sanità inaccettabile”

sanita.jpgROMA – L’Italia dei Valori riapre la battaglia sul dissesto sanitario in Molise. Questa volta, il presidente IdV, Antonio Di Pietro, ha depositato un’interrogazione per sollecitare il governo affinché il neo commissario ad Acta, Filippo Basso, nominato dal Consiglio dei ministri il 7 giugno scorso, venga messo in condizione di lavorare. Finora, infatti, Basso, chiamato ad operare accanto al commissario, Michele Iorio, responsabile dei gravi disavanzi sanitari del Molise, non ha ricevuto neanche la notifica d’insediamento e non sono ancora chiare né le funzioni né i margini d’azione.

 

 Tra l’altro, è in via d’approvazione un piano di rientro sanitario che andrà alla firma di Iorio. Ecco perché è sempre più urgente che il dott. Basso si insedi al più presto. “Da mesi, con interrogazioni e interpellanze – afferma Di Pietro – abbiamo sollecitato l’esecutivo perché si proceda ad una gestione sana di cui il Molise non può beneficiare da anni e ora la perdurante paralisi gestionale nel sistema sanitario è davvero inaccettabile. Non si perda altro tempo, i cittadini molisani hanno diritto a una sanità degna di questo nome e Basso deve poter operare serenamente e al più presto, per fare pulizia, eliminando gli sprechi, le storture e le magagne commesse finora. L’Italia dei Valori non smetterà mai di vigilare”. L’interrogazione parlamentare sarà illustrata dal presidente Di Pietro nel prossimo question time alla Camera. 

Molise, Antonio Di Pietro: “Subito Filippo Basso a lavoro, stallo sanità inaccettabile”ultima modifica: 2012-06-16T09:22:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo