PIOGGIA DI MEDAGLIE PER LA NAZIONALE ITALIANA DI AMERICAN KENPO KARATE.

molisani.JPG

Brillano gli atleti della nazionale italiana di American Kenpo Karate al campionato del mondo che si è tenuto a Dublino, in Irlanda, gli scorsi 20 e 21 novembre 2010.

Alla manifestazione internazionale è intervenuto il Gran Master Larry Tatum in persona, accompagnato dalla deliziosa moglie Jill.

I 18 atleti italiani, guidati dal M.stro Gonzalez, rappresentante in Italia del Larry Tatum Kenpo Karate, si sono confrontati con le rappresentative di circa 20 Paesi, per un totale di più di 400 partecipanti alla competizione, riportando il magnifico risultato di ben 36 piazzamenti sul podio nelle varie categorie di gara; tra questi, sono volati a Dublino ben 3 rappresentanti della nostra regione: il m.stro Carlo Antonelli di Termoli e i suoi allievi Antonella Bruno di Termoli e Daniele di Tella di Petacciato, questi ultimi due alla loro prima esperienza internazionale.

nazionale kenpo.jpg

L’eclettico M.stro Carlo Antonelli riconferma il risultato ottenuto nello scorso campionato del mondo in Spagna e si laurea nuovamente campione nella regina delle categorie di gara, la difesa personale, conquistando il podio anche nelle altre 2 categoria di gara e dimostrando la sua bravura e competività anche con atleti più giovani. Il segreto della sua performance è l’allenamento funzionale, una metodica innovativa che utilizza strumenti di elevata tecnologia forniti in prestito dal presidente del comitato scientifico P.G.S. Molise dott. Johnny Padulo, a cui vanno i ringraziamenti dell’amico e maestro Carlo Antonelli.

il maestro ANTONELLI E larry tatum.JPG

Ottimi i risultati anche per Antonella Bruno, classificatasi terza nella categoria senior femminile per le forme e per Daniele di Tella, classificatosi quarto nella difficile ed affollatissima categoria senior maschile per la difesa personale.

MAESTRI ITALIA SPAGNA PORTOGALLO.JPG

La soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti in gara è lievitata quando il Gran Master Larry Tatum ha elogiato la scuola latina dell’asse Spagna – Italia – Portogallo, guidata con maestria dal Ms.tro Adolfo Luelmo, 8° Dan.

La squadra italiana di Ricardo Gonzalez ha ricevuto i personali complimenti dal Gran Master per l’ottimo livello di preparazione e, in particolare, ha posto in evidenza 3 atleti: Carlo Antonelli, Stefano Ippolito, promossi anche arbitri internazionali ed Emanuela Spina, per le loro eccellente performance; i risultati riportati dall’Italia, nazione neofita delle disciplina, ha colpito il Gran Master, che sarà ospite nel nostro Paese nell’ ottobre del 2011.

Il prossimo evento che vedrà impegnata la rappresentativa italiana e i nostri atleti molisani sarà il Campionato internazionale che si terrà a Tarragona, in Spagna, a giugno del 2011.

PIOGGIA DI MEDAGLIE PER LA NAZIONALE ITALIANA DI AMERICAN KENPO KARATE.ultima modifica: 2010-11-28T21:16:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo