Settimana della prevenzione del diabete

locandina 35x50 biomedical.jpg

da Laboratorio di Analisi cliniche BIOMEDICAL

Sede Larino Via Console Minucio 60/62

punto prelievi di Termoli presso CamLiving in Via dei Pini

Oggetto: Settimana della prevenzione del DIABETE

Dall’8 al 13 marzo 2010 il laboratorio di analisi cliniche Biomedical, con sede a Larino e punto prelievi anche a Termoli, promuove una importante iniziativa volta alla prevenzione, “La settimana della prevenzione del diabete”, alla quale, nel corso del 2010, seguiranno anche altre giornate dedicate alla prevenzione del colesterolo e della prostata.

E’ indiscussa l’importanza della prevenzione, in particolar modo per quanto concerne il diabete. Infatti studi condotti per molti anni su grandi numeri di persone, con metodologie e risultati controllati e confermati, permettono di affermare oltre ogni ragionevole dubbio alcuni concetti-chiave: sul lungo termine un insufficiente controllo della glicemia (iperglicemia cronica) può favorire la comparsa di complicanze se le concentrazioni di emoglobina glicata, e quindi della glicemia, superano la soglia della normalità; il controllo intensivo della glicemia permette di prevenire le complicanze ai danni di reni, occhi e nervi e/o di rallentarne l’evoluzione; di prevenire in parte le complicanze cardiovascolari.

Presso il centro di Larino, in Via Console Minucio 60/62, ed in quello di Termoli, presso il punto prelievi del centro salute e benessere CAMliving, sarà possibile effettuare GRATUITAMENTE il controllo e gli esami dell’Emocromo completo, delle urine e della glicemia.

Le analisi, da effettuare a digiuno, saranno eseguite: presso il laboratorio di Larino tutti i giorni dall’8 al 13 marzo, dalle ore 7,30 alle ore 10.30 e presso il centro prelievi di Termoli mercoledi 10 e sabato 13 dalle ore 7,45 alle 9,30.

Contatti e prenotazioni tel. 0874.823212

Termoli, 05/03/2010

Cordiali saluti

Settimana della prevenzione del diabeteultima modifica: 2010-03-05T12:08:47+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo